Ottenere piu Mystery Eggs

chickenLe Mystery Eggs, queste sconosciute… chicken

Da quando Farmville ha aggiunto i Chicken Coop e le Mistery Eggs sulle nostre bacheche di Facebook è il delirio : solo i primi 5 amici riescono a prendere le Mistery Eggs ma soprattutto c’è chi pubblica 100 uova al giorno e chi ne pubblica solo 1 ogni 3 giorni. Dipende dal numero delle uova? Sarà il mangime che da alle uova? Un momento…. io alle mie galline non do nessun mangime…

Piccola premessa : non so se le cose che sto per spiegare dureranno a lungo, insomma non saprei dire se si tratta di bug di Farmville che saranno risolti presto o meno. Nel dubbio, come sempre, è meglio approfittarne finchè dura.

Come in tutte le cose, anche per le Mystery Eggs ci vuole tecnica.

chickenAumentiamo le possibilità di ricevere le Mystery Eggs.chicken

E’ straordinariamente semplice da fare e rifare. Per prima cosa assicuriamoci di avere il Chicken Coop vuoto. Tutto quello che dobbiamo fare è mettere nel Chicken Coop una gallina “pronta” per essere raccolta.

Questo farà si che tutto il Chicken Coop sarà “pronto per la raccolta”.  A questo punto raccogliamo le uova dalla gallina nel Chicken Coop, la rimettiamo nella fattoria e ne mettiamo dentro un’altra, sempre pronta da raccogliere.

Continuiamo così e moltiplicheremo la possibilità di ricevere una Mystery Eggs per tutte le volte che raccoglieremo (invece che il 10% di possibilità con 20 galline).

mystery eggs

chickenMoltiplichiamo le Coinschicken

Aumentare le possibilità di pubblicare una Mystery Egg non è abbastanza, possiamo fare di meglio.

Ipotizziamo che abbiamo 40 galline, 20 pronte per la raccolta e 20 ancora no. Pare che mettendo nel Chicken Coop per prima una gallina pronta renda tutto il Chicken Coop “pronto per essere raccolto”.

Significa che una volta che  mettiamo nel Chicken Coop una gallina pronta possiamo raccogliere anche altre 19 galline che non sono ancora pronte. In soldoni, o coins : quando raccogliamo le uova avremo 160 coins invece che 8 .

Funziona solo se dopo ogni raccolta svuotate completamente il Chicken Coop.

Ripetendo questa strategia per le altre 19 galline pronte (ricordate l’ esempio: 20 pronte, 20 ancora no) guadagneremo 3200 coins invece che solo 160. Questo vale se le galline sono bianche. Se le galline sono marroni duplicate i guadagni.

chickenIl fattore tempochicken

Domanda: “Perchè non posso mettere una gallina pronta nel Chicken Coop che ha gia dentro le galline non pronte?”

Risposta : “Perchè non funziona.”

Mettendo una gallina pronta per essere raccolta in un Chicken Coop con altre galline dentro rimuove lo status di “ready” alla gallina, ovvero da 100% ritorna a 0% e perderemmo le uova. Inoltre togliendo una gallina dal Chicken Coop azzeriamo il suo status di ready.  So che è una faticata, ma come abbiamo visto prima i guadagni sono sostanziosi.

L’importante è avere galline pronte e galline non pronte, in modo da non avere danni nello spostare le galline “vuote” dentro e fuori dal chicken coop per sfruttare l’unica gallina pronta e raccoglierle tutte.

chickenConvertiamo le gallinechicken

Immaginiamo , come prima, di avere 20 galline pronte per essere raccolte ma adesso abbiamo anche 1 gallina nera NON pronta per la raccolta. Come prima mettiamo una gallina “pronta” nel chicken coop. Questo renderà “pronto” tutto il Chicken Coop.

Ora però metteremo la gallina nera non pronta nel Chicken Coop. Notiamo che il Coop è ancora pronto per essere raccolto, come se al suo interno ci fossero tutte galline pronte per fare le uova. Cosi’ adesso abbiamo la possibilità di ricevere uova sia bianche che nere.

Naturalmente se vogliamo solo uova nere, a questo punto possiamo rimuovere la gallina bianca dal Coop. Questa azione lascerà il Chicken Coop comunque pronto per essere raccolto con una sola gallina nera dentro (che non era al 100%)

Una volta raccolta la gallina nera, possiamo rimuoverla e continuare cosi per ogni gallina che abbiamo pronta per essere raccolta.

chickenPensieri Finalichicken

Le cose importanti da ricordare sono 2 :

  • la prima gallina pronta che inseriamo in un Chicken Coop vuoto, innesca il Chicken Coop stesso rendendolo “pronto”
  • rimuovendo una gallina dal chicken coop la resettiamo (ritorna allo 0%)

31 commenti su “Ottenere piu Mystery Eggs

  1. ahahah grandiosi!!!!! ho provato il trucco e ha funzionato alla gradeeee!!! nn vi dico i commenti dei mie amici che si son visti pubblicare tutte qll uova!!! io ho guadagnato un bel po’ di coins, le mie galline ora fanno direttamente lo zabajone…ma mi son divertita un sacco!!! grazie!!!! :D…p.s. mi hanno detto che sono meglio di NONNA PAPERA!!! ahah

  2. scusa vale, una mia amica dice che le è sparito il pollaio con tutte le galline, un mio amico si è trovato con tre stalle di mucche vuote…..che succede? dopo le renne e il circo, sono arrivati anche i “ladri”???

    • @cindy
      no cindy la funzione “ruba e scappa” non è stata ancora implementata! Ci sono però dei problemi di item scoparsi un po a tutti, noi abbiamo perso 100 mucche… mi hanno detto che poi ritornano….

  3. Per i soldi non mi pare un gran trucco,in fondo si tratta solo di pochi coins in più,invece per aumentare la possiblilità di pubblicare funziona bene,stamattina ho postato 2 uova marroni e una nera,bisognerebbe però che anche i miei vicini facessero la stessa cosa cioè tenere il pollaio vuoto e le galline tutte fuori,anche se così si perde proprio la sua prima funzione cioè come con la stalla di raccogliere più animali con un click

    • @dany
      le coins in piu’ sono x20 volte il valore delle galline…mica male! E’ logico che come tecnica funziona se la usano tutti, cosi che tutti posso avere i regali che ci sono nelle uova, vasche idromassaggio, benzina gratis, gnomi d’oro etc etc etc.

  4. Ciao,non capisco come mai avendo la Chicken Coop vuota,ho messo dentro 1 e solo 1 Black Chicken al 100% e mi ha dato la Chicken Coop al 93% :|

    Cioè sarò ottuso ma non capisco dove sta lo sbaglio ! :blink:

  5. boh io ho covato 34 galline dorate..tutti da sole nel chicken coop…e manco un uovo….che poi hanno modificato l’interno del chicken coop oggi..

    • ah si? in che senso?
      non ho provato perchè non ho galline pronte, stamattina me le sono trovate tutte nella giftbox…. gatta ci cova?

  6. falso allarme… per fortuna funziona ancora ma spero che non abbiano cambiato qualche parametro perchè adesso devo fare un sacco di tentativi x produrre 1 uovo

  7. no non hanno cambiato assolutamente niente…. erano le notizie che sono un po sballate:
    x produrre uova dobbiamo tenere conto che ogni gallina dentro al pollaio da un 1.5 % di possibilita di trovare un uovo
    quindi se tengo 20 galline e raccolgo ho la possibilita di avere un uovo del 30 % e non del 10%indistintamente dal numero delle galline come si era detto in precedenza
    oltre ad aver visto un video su youtube lo dico x esperienza xke con questo metodo riesco a produrre un uovo una volta su tre (30% )
    quelòlo che vi sto dicendo e assolutamente comprovato da me stesso e potete provarci voi stessi
    ovviamente produrre con 20 galline è faticoso( ogni volta le devi togliere e rimettere tutte! :sick: ma alla fine porta risultati sicuramente migliori
    io pubblico circa un uovo dorato al giorno(ormai ho 5 galline d’oro e varie galline nere) se volete aggiungermi mi chiamo pèiero la monica (ho una foto alla marilyn monroe)
    se mi aggiungete specificate che è x farmville)

  8. @ piero
    E’ vero, tuttè è tornato alla normalità.. forse quel giorno non sono riuscita a pubblicare uova perchè il gioco era in aggiornamento (infatti poi hanno messo gli items natalizi).
    Le percentuali che hai fornito sono giuste, le ho verificate. Se riempio il coop a metà ( 10 galline) mi da’ in media un uovo ogni 6 tentativi. Con il coop pieno bastano 3 o 4 tentativi.
    Oggi mi sono accorta di una cosa molto interessante: il pollaio non distingue tra tentativi falliti con 20 galline o con una… questo vuol dire che se si vuole risparmiare tempo basta che si facciano 3 tentativi con una sola gallina e il quarto con 20 o 5 tentativi con una e il sesto con 10. Il più delle volte funziona… il coop produce l’uovo come se avessi fatto i tentativi con più galline! :)

  9. bhe si quello che dici è piuttosto giusto… anche a me capita… cmq
    il fatto che tu avessi avuto un problema alla coop x farlo diventare pronto probabilmente risale al fatto che tu abbia usato una gallina “nera”che mette meno tempo a prepararsi rispetto alle altre ma se viene messa dentro al pollaio torna a essere “normale”come le altre…..
    x fare un esempio, se tu hai una gallina nera che è appena diventata pronta(ci mette 0,9 day) se la metti dentro il pollaio risulta pronta al 90% circa………
    se invece la gallina è pronta gia da 3 0 4 ore o più il fenomeno nn si verifica….

  10. aggiungo poi che anche se non sono uscite uova, mi hanno dato un sacco di coins per “nice eggs” mentre esce la finestra dove si può chiedere ai vicini di dar mangime ai polli…figo!! :happy:

  11. meglio di questo…evvai davvero!!!!!!!!!!!!!ho pubblicato un uovo d’oro cn 4 galline nel coop e solo 2 erano golden… :alien:

  12. Sulla questione dei CHICKEN COOP vi sbagliate.
    E’ vero che non se ne può comprare più di uno ed è vero che c’era un trucco che la zynga ha risolto ma è altrettanto vero che alcuni chicken coop te li regala il gioco stesso!
    A me e a molti altri miei vicini è succeso di ritrovarsi, come per magia, più chicken coop.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.