Ebook gratis sul pc

Un Ebook è un libro in formato digitale con estensione lit, eub o pdf che può essere letto sul proprio pc, ipad, ebook reader sfogliando le pagine proprio come se fosse un libro cartaceo. Gli Ebook possono essere acquistati su internet, ma alcuni libri non protetti da copyright possono essere scaricati da alcuni siti completamente gratis.

Google tempo fa aveva inziato con una grandiosa operazione di catalogazione di tutti i libri del mondo, in tutte le lingue e mettendo a disposizione degli utenti il download completo o parziale dei testi con Google Libri. I libri non coperti da copyright sono gratis, quelli ancora protetti da copyright sono a pagamento. I libri presenti abbracciano argomenti come arte, letteratura, poesia, ricette, manuali e molto altro.

Se il download è disponibile, apparirà il bottone all’interno della pagina del libro scelto, se invece si vuole effettuare un dowload parziale del libro per leggerlo anche quando si è offline, si deve utilizzare come browser di navigazione Firefox ed aggiungere il plug in FlashGot.

  1. Scaricare il plug in FlashGot
  2. Riavviare nuovamente Firefox

Selezioniamo con il mouse tutte le slide di anteprima del libro, premiamo tasto destro e selezioniamo scarica tutto con flashgot decidendo la cartella di destinazione del libro. Per leggere i file scaricati, installare il programma gratuito irfanview il programma più famoso per visualizzare foto e immagini.

Ecco una serie di siti che suggeriamo per poter scaricare gratuitamente i vostri Ebook degli scrittori preferiti

  • Ebookgratis.it – migliaia di libri da scaricare
  • Ebookgratis.net – libri in italiano, fumetti e riviste da scaricare
  • Pdfgeni – manuali in formato pdf in diverse lingue
  • ManyBook – ebook classici e storici in diverse lingue
  • Sit5 – Romanzi classici, moderni, canzoni e molto altro
  • Romanzieri.com – ricerca gli ebook in base all’autore tutto in italiano
  • Letteraturaitaliana.net – libri enaudi da scaricare gratuitamente suddivisi per autore o per opere
  • La tela Nera – ebook genere horror, giallo
  • Ebook gratis – Manuali ed ebook di informatica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *