Convertire da PDF a Word? Ecco come si fa

Convertire da pdf a word senza installare alcun software
Convertire da PDF a Word? Ecco come si fa

Convertire da PDF a Word un documento, è un’operazione più semplice di quel che appare. Se hai bisogno di modificare un file che hai conservato solo in formato PDF, esistono diversi strumenti gratuiti che vengono in tuo aiuto per la conversione.

Quello che sto per presentarti è un piccolo software che non necessita di installazione e funziona direttamente online: potrai convertire da PDF a Word semplicemente collegandoti ad una pagina web. Vediamo insieme come fare, passo passo.

Convertire da PDF a Word, mini guida

 

Step 1
Collegati al sito di CloudConvert.org da qualsiasi browser e qualsiasi sistema operativo e clicca su Select Files.

Step 2
Seleziona il tuo file PDF da trasformare e seleziona dal menu a tendina la voce Document –> DOC.

Step 3
Clicca sul tasto “Start conversion”: in questo modo inizierà prima l’upload del file pdf e in seguito la conversione.

Step 4
Dopo pochi minuti (a seconda della velocità di connessione e delle dimensioni del file) la procedurà terminerà. Clicca sul pulsante verde “Download” e scarica il tuo documento convertito.

Ogni file caricato deve avere un peso inferiore ai 100MB e non puoi convertire più di 10 documenti al giorno. Tuttavia, registrandoti gratuitamente potrai elevare i limiti a 1024MB per ogni file e 25 conversioni al giorno, senza dover pagare nulla.

Convertire da PDF a Word con questo sistema è piuttosto facile e il risultato è quasi sempre ottimale, soprattutto se nel file di origine c’è molto testo e poca grafica. Ad ogni modo, il file ottenuto potrà essere editato e perfezionato in qualsiasi editor di testo. Buon lavoro!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.