Come Stampare da iPad

L’ iPad è a tutti gli effetti computer portatile ma con un solo difetto : non esiste la funzione stampa sull’ iPad. Si puo’ aggiungere una porta USB con Camera Connection Kit, ma se la stampante è wireless si puo’ stampare dall’ iPad gratis. Ecco come.

Stampare con AirPrint.

AirPrint è il servizio di stampa nativo nei dispositivi Apple che permette di stampare su stampanti nella stessa rete dell’ iPad.Putroppo ci sono poche stampanti HP compatibili, ma esistono modi alternativi come come FingerPrint, Printopia e AirPrint Activator.

Stampare da iPad Gratis

AirPrint Activator è un programma gratis per stampare da iPad a computer. Funziona anche con iPhone. Ci sono dei piccoli difetti, quali la qualita’ della stampa o le dimensioni della stessa, ma possono essere aggirate da piccole app come ePrint, 3$.

Si possono stampare documenti provenienti da altri dispostivi iOS, pagine internet,eventi del calendario, i contatti e anche gli oggetti della clipboard.

Epson iPrint permette di stampare direttamente dall’ iPad su qualsiasi stampante Epson connessa alla stessa rete del telefono. Ha tutte le caratteristiche delle stampanti normali, come livelli di inchiostro, tipi di carta e formati.

Canon Easy-PhotoPrint stampa le foto scattate sull’ iPad ma anche i PDF su tutte le stampanti Canon multifunzioni PIXMA.

HP ePrint Home & Biz stampa tutti i contenuti digitali come Word, Excel, Powerpoint,PDF e fotografie.

Samsung Mobile Print stampa gratis da iPad su qualsiasi stampante Samsung foto e PDF,ma anche intere pagine internet.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.