Differenze iPad 3 e iPad 2

Il nuovo iPad 3 è arrivato da pochi giorni e la domanda principale è : quali sono le differenze tra iPad 3 e iPad 2?

Le dimensioni del nuovo iPad 3 non sono cambiate rispetto al precedente, ed a prima vista non ci sono grandi cambiamenti tali da giustificare l’uscita di un nuovo device di casa Apple ma in realtà le novità introdotte nel nuovo iPad 3 sono davvero notevoli.

iPad 3 vs iPad 2

Retina Display ad Alta Risoluzione. iPad 3 ha una risoluzione di 2048 x 1536 pixel con 264 pixel per inch (ppi) mentre l’ iPad 2 ha una risoluzione di 1024 x 768 con 132 pixel (ppi). Quindi la risoluzione di iPad 3 è circa il doppio rispetto l’ iPad 2.

Il nuovo schermo Retina HD con il il chip quad-core A5X  permette di ingrandire e vedere le immagini con una qualità inaspettata e con ingrandimenti molto precisi e fluidi.

Anche le ottiche sono molto avanzate con un’ apertura di  ƒ/2.4 che scatta immagini molto nitide e precise.

Fotocamere Migliorate  – La nuova fotocamera di iPad3 iSight  ha 5 megapixel con l’autofocus automatico al tocco e i video in HD a  1080p con stabilizzatore. L’ iPad 2 aveva la fotocamera HD da 720p, la meta’ circa.

Meno Sottile iPad 3  è meno sottile con i suoi  9.4 mm, rispetto l’  iPad 2 che è spesso 8.8 mm.

Più Pesante –  L’ iPad3 Wifi  è più pesante con 652 gr rispetto all’ iPad 2 Wifi  che ne pesa 601 gr.

WiFi e Bluetooth Migliori – L’ iPad 3 monta il Bluetooth 4.0 mentre iPad 2 porta il Bluetooth 2.1 + EDR . La combinazione Wi-Fi + 4G  supporta la nuova tecnologia wireless superveloce 4G LTE (700, 2100 MHz).

Prezzi più Alti – I prezzi del nuovo iPad 3 sono molto piu’ alti rispetto quelli dell’ iPad 2

iPad 3 :

  • Wi-Fi ($499.00 16GB | $599.00 32GB |$699.00 64GB)
  • Wi-Fi + 4G ($629.00 16GB | $729.00 32GB | $829.00 64GB)

iPad 2 :

  • Wi-Fi ($399.00 16GB)
  • Wi-Fi + 3G ($529.00 16GB)

Il nuovo iPad 3 putroppo non ha Siri! Cosa ne pensi del nuovo iPad? Lo compreresti se fosse gia’ in prevendia anche in Italia?

8 commenti su “Differenze iPad 3 e iPad 2

  1. Assolutamente no. E’ da pazzi cambiare un ipod 2 con un ipod (3). Non vedo modifiche sostanziali tali da spingermi a farlo.
    Credo che lo cambierei per l’asus transformer prime.
    Bisogna aprire gli occhi a 360° per i tablet non c’è solo apple.
    Ciao

  2. A parte che è un iPad e non un iPod :)
    Non per essere di parte… Ma ci sono Tablet e tablet (notare la maiuscola) con la T ce ne è uno solo, gli altri sono imitazioni mal riuscite, non per colpa dell’hardware ma del software, finchè android permetterà di installare applicazioni mal fatte i tablet di altre marche saranno sempre inferiori.

    Nota: il nuovo iPad (non si chiama iPad 3) non costa di più dell’ipad 2 costa uguale, l’ipad 2 ha subito un abbassamento di prezzo dopo il lancio del nuovo iPad ma i prezzi sono rimasti gli stessi.

  3. Io sono appassionata di Ipad!!
    I miei figli per il mio compleanno vorrebbero regalarmi l’Ipad3 e pensavo di vendere il “vecchio” modello.
    Ho letto dai commenti che non ci sono differenze importanti e oltretutto ha meno prestazioni dell’ipad2.
    Forse è meglio cambiare regalo!

  4. Alla faccia di chi dice che non c’è la differenza, ma avete letto o non sapere leggere le caratteristiche a confronto, il display in retina, e il doppio della risoluzione, e con fotocamera 5mp ecc: per voi non c’è differenza? Bhuoooo

  5. Gaetano ma cosa dici?!?!? Sei tu che devi aprire gli occhi,il tablet è SOLO L’ Ipad Apple,gli altri sono copie riuscite malissimo. Ciao

  6. Il nuovo iPad ( no iPad 3) costa di più dell’ipad2 perché dopo l’uscita del modello di terza gen. l’ipad2 non è più il modello di punta della casa Apple , quando uscirà il quarto (?) il nuovo iPad costerà di conseguenza 100 € in meno.

    Dato che l’ipad2 non è vecchio, ma è solo di seconda gen. e le sue prestazioni sono eccellenti chi vuole comprarsi un tablet a buon prezzo se lo prenda, senza sborsare denaro per il nuovo iPad.

    SIRI verrá introdotto addirittura in italiano anche per iPad con l’uscita di iOS 6, in contemporanea con l’uscita del probabile iPad MINI.

  7. La T maiuscola soltanto perché trovano acquirenti capaci di sborsare tali cifre e per di più vantarsi di prestazioni e migliorie, sempre inferiori ad android.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.