Come Proteggere Doc Word 2010 Con Password

E’ risaputo che Word ci da la possibilità di impostare una password per far si che i nostri documenti o non possano essere aperti da coloro che non conoscono la parolina magica oppure non possano essere modificati.

Bene, ma come si fa ad impostare una password al nostro documento in word?

Apriamo innanzitutto il documento di word che vogliamo proteggere e clicchiamo su FILE  e poi, in sequenza, su INFORMAZIONI, AUTORIZZAZIONI, PROTEGGI DOCUMENTO.

A questo punto ci si aprirà un ventaglio di possibilità: SEGNA COME FINALE ( che ci permette di impostare il documento in modo che sia destinato alla sola lettura), CRITTOGRAFA CON PASSWORD ( che ci permette di impostare una password a protezione del documento), LIMITA MODIFICA ( che ci permette di impostare le modifiche possibili che si possono apportare al nostro documento), LIMITA LE AUTORIZZAZIONI PER GLI UTENTI ( che permette di impostare una rete di utenti che possono accedere al documento), AGGIUNGI FIRMA DIGITALE ( che ci permette di firmare il nostro documento).

Quello che a noi preme è però capire come impostare una password per proteggere il nostro documento. Clicchiamo dunque su CRITTOGRAFA CON PASSWORD: ci si aprirà la finestra di dialogo CRITTOGRAFA DOCUMENTO, nella quale andremo a digitare la nostra password nella casella apposita.

Il nostro documento sarà ora al sicuro da sguardi curiosi e indiscreti!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.