Come Mettere il Pulsante di Google Plus +1

Google ha lanciato il servizio Google +1 (Plus One) per competere con il  Mi Piace di Facebook principalmente, che si avvicina sempre di piu’ al motore di ricerca rivale Bing. Così da poche ore è possibile per tutti il codice da utilizzare nel proprio blog per poter usare il +1 sul proprio blog, i modo che i lettori possano esprimere la propria approvazione cliccando su +1.

A parte l’aspetto sociale del pulsante di Google +1, tutti i +1 faranno parte di quella che Google chiama Ricerca Sociale. La ricerca Sociale aiuta a trovare risultati rilevanti e personalizzati in base ai +1 e le varie relazioni sociali come Gmail, Gtalk,i feed del Google Reader e anche il Google Buzz. Senza dimentare Twitter e FriendsFeed.

Cliccando sul pulsante +1 o se lo fanno i nostri contatti potremo vedere le connessioni sociali o i contenuti web legati a queste connessioni. Diversamente dal Mi Piace di Facebook, il +1 è pubblico quindi trovando risultati su Google si puo’ anche sapere a quante persone è piaciuto e hanno messo +1.

Codice di Google +1 Button (Plus One) da Installare per tutti i Siti e Piattaforme.

Aggiungere il pulsante Google +1 è molto semplice, infatti Google ha preparato per noi un configuratore dove potremo prendere il codice che ci serve in pochi secondi.

Google +1 Code Snippet Configurator : http://www.google.com/webmasters/+1/button/

Potremo scegliere la dimensione del pulsante tra Small (15px), Media (20px), Normale (24px) e Grande (60px).

<script type="text/javascript" src="http://apis.google.com/js/plusone.js"></script>
<g:plusone></g:plusone>

Il pulsante apparirà dove metteremo il codice <g:plusone></g:plusone>

Codice di Google +1 Button (Plus One) da Installare per Blogger.

Chi usa Blogger puo’ aggiungere il pulsante +1 a Blogger abilitando i Pulsante di Share. Per fare questo andare in Design -> Page Elements dalla bacheca di Blogger, entrare nella Blog posts area, cliccare su Edit, e selezionare l’opzione  Show Share Buttons.

Codice di Google +1 Button (Plus One) da Installare per Thesis con WordPress

Per chi usa il famoso framework Thesis su WordPress agguingere il pulsante di Google +1  è molto semplice. Basterà aggiungere il Java Script prima della chiusura del tag Body. Per fare questo entranre nelle Thesis Site Options e selezionare i  Stats Software/Scripts. Incollare qui il codice ottenuto dal configurare e cliccare il pulsante verde per salvare.

 

2 commenti su “Come Mettere il Pulsante di Google Plus +1”

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.