Come Impostare le Applicazioni iPhone in Modalità Notturna

Per chi è abituato ad utilizzare il proprio dispositivo iOS per leggere degli iBooks, oppure per chi lo visualizza in condizioni scarsa di luce, oggi vedremo come attivare la modalità di lettura notturna. Questa modalità va ad ottimizzare la luminosità e colori dello schermo, regolandola in modo tale che non vada ad affaticare gli occhi con il contrasto buio esterno e la luce del display.  Nel caso in cui stiamo leggendo dei libri con l’applicazione iBooks, la stessa app riesce a riconoscere lo stato della luce esterna andando ad attivare la modalità di lettura notturna nei casi di scarsa luminosità, aiutandoci così nella lettura sul nostro dispositivo.

Oggi però vedremo anche una breve guida su come attivare tale modalità anche sulle altre applicazioni che sono presenti sui nostri Device. Non sarà identica a quella introdotta su iBooks, che utilizza un tema grigiastro, ma con questo metodo avremo un effetto bianco e come risoluzione sarà decisamente più pulita.

Ecco i passaggi da fare per attivare tale modalità sul nostro device:

  • Lanciare l’applicazione Impostazioni
  • Andare in Generali -> Accessibilità -> triplo clic sul tasto home
  • Attivare la modalità Bianco su Nero dalla lista delle opzioni presenti

Una volta eseguiti i passaggi, per attivare tale modalità di lettura notturna basterà fare un triplo clic sul tasto home per passare così dalla modalità di visualizzazione normale a quella notturna con testo bianco su sfondo nero. Questa modalità è decisamente utile quando usate il vostro dispositivo in condizione di luce naturale o artificiale scarse, che permette una migliore visualizzazione e anche un maggior riposo della nostra vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *