Come formattare un pc Windows 8

Formattare un pc Windows 8
Formattare un pc Windows 8 Primo passo :

Vuoi sapere come fare per formattare Windows 8? Sembra un’operazione difficile, ma in realtà bastano pochi accorgimenti per poter riportare allo stato originale questo sistema operativo.

Se il computer mostra spesso schermate di errore, si blocca, appare lento e macchinoso, una soluzione drastica ma sempre efficace è formattare Windows 8 e reinstallarne una nuova copia.

 

Ecco cosa devi fare per formattare un pc Windows 8, in soli quattro passi.

 

Formattare un pc Windows 8 Primo passo :

formattare Windows 8 comporta la cancellazione di tutti i dati ed i programmi che hai installato. Prima di procedere quindi, salva quello che ti serve su un hard disk esterno, un dvd o una chiavetta.

Formattare un pc Windows 8 secondo passo :

recupera il codice Product Key (nell’etichetta del computer o nella custodia del dvd di Windows 8), il disco originale dell’installazione o la chiavetta USB di ripristino.
Se non hai né dvd né pendrive, scarica dal sito Microsoft l’utility “Windows Setup Box”: questa applicazione è di facile utilizzo e ti guiderà passo passo nella creazione di un supporto per il futuro ripristino.

 

Formattare un pc Windows 8 terzo passo :

inserisci la chiavetta o il disco che hai creato nel pc e riavvia: partirà automaticamente l’installazione della nuova copia di Windows 8.

Formattare un pc Windows 8 quarto passo :

dal menu proposto, scegli la lingua, conferma il codice seriale e l’unità su cui vuoi installare il sistema operativo (di solito C:). Dopo circa 20 minuti di configurazione, potrai decidere il nome utente, il fuso orario e iniziare a utilizzare il tuo Windows 8, rigenerato e veloce come quando hai acquistato il pc!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.