Come Attivare Hotspot sul nuovo iPad in Italia

Una delle nuove funzioni introdotte sul nuovo iPad con iOS 5.1 è quella dell’hotspot personale, che permette di utilizzare la connessione in 3G del dispositivo, condividendola attraverso connessione wireless con altri dispositivi.

Oggi andremo a vedere la procedura di come attivare questa funzionalità attraverso l’installazione di un bundle personalizzato dell’operatore telefonico che utilizziamo.

Tale procedura sarà possibile solo su nuovo iPad con connettività 4G ed avendo un operatore che sia Tre, Tim o Vodafone, al momento per gli utenti Wind tale funzione non è quindi attivabile mediante questa procedura.

Vediamo insieme i passaggi di questa guida:

1. per prima cosa andate a scaricare il bundle relative al vostro operatore dai seguenti file:

Tre  (link http://cl.ly/1y0n0h2v2A3c2J0L0k3k)

Vodafone (link http://cl.ly/122I1g1v11192s2x2D1V)

TIM (link http://cl.ly/0A1T1b1S0N0F2L163m27)

2. Ora chiudete iTunes e, se avete un Mac, lanciate Terminale (che trovate in Applicazioni -> Utility), ed inserite questo comandi e cliccate su invio:

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE

gli utenti Windows devono invece aprire la linea di comando (tasto Windows+R) e inserire il seguente comando seguito dal tasto Invio:

%ProgramFiles%iTunesiTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1

Gli utenti Windows 64 bit devono invece inserire il seguente comando:

C:Program Files (x86)iTunesiTunes.exe” /setPrefInt carrier-testing 1

3. Collegate il dispositivo ad iTunes e su Mac tenete premuto il tasto Alt della tastiera e cliccate su Ripristina. Gli utenti Windows devono invece cliccare il tasto Shift e poi su Ripristina. Ora scegliete il file scaricato dal punto 1 di questa guida

4. verrà ripristinato il bundle,  state tranquilli che questi passaggi non vanno a modificare nessuna impostazione del dispositivo, una volta finite la procedura spegnete e riavvate l’iPad

5. Una volta acceso il dispositivo lasciatelo collegare alla rete 3G del vostro operatore, andate in Preferenze->Generali->Rete e trovare la voce hotspot.

 

2 commenti su “Come Attivare Hotspot sul nuovo iPad in Italia

  1. Vale, questa nuova funzionalità per quanto possa sembrare interessante può creare qualche problema a livello di sicurezza.

    • invece credo che sia comoda perchè cosi’ si puo’ condividere la connessione wifi di un solo ipad con magari 2 o 3 iphone o altri ipad, utile quando magari non tutti hanno la connessione flat o la password del wifi!

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.