Co-op Farming! Comunicato ufficiale Farmville Zynga in italiano

Visto le vostre numerorissime domande riguardo alla nuova funzione del Co-Op Farming in Farmville, ho pensato di tradurre liberamente e in maniera molto personale il comunicato ufficiale della Zynga di Channel Zero anche per chi non sappia l’inglese. Spero che riusciate a risolvere i vostri dubbi.

Il comunicato ufficiale Zynga di Farmville in inglese è all’indirizzo http://forums.zynga.com/showthread.php?p=5008254#post5008254

Nota

La Funzione Co op Farming si sta lentamente propagando a tutti i giocatori per prevenire i problemi tecnici che potrebbero sorgere. Solo una PICCOLA PERCENTUALE DI GIOCATORI sarà in grado di iniziare i lavori, ma se i tuoi vicini ed amici  hanno iniziato un lavoro puoi unirti a loro. Channel Zero assicura che vi aggiornerà su tutti gli sviluppi futuri.

L’ultima funzione di Farmville permette a te e i tuoi amici di lavorare insieme ad un lavoro comune.  Quando si entrerà in Farmville, si vedrà il seguente popup della Co-Op Farming.

Si può vedere questo pop up anche cliccando sul nuovo Co-Op Farming Button nel pannello di controllo di Farmville.

Dando uno sguardo al tutorial, si avrà una panoramica su come la Co-Op Farming funzioni.

(traduzione 1 – I contadini in Farmville ti chiederanno aiuto per completare i loro lavori 2- Assolda amici per iniziare il tuo lavoro e far crescere le tue piantagioni 3- fai crescere le tue piantagioni e raccogli prima che marciscano 4- Più velocemente si finisce, più grande sarà il premio)

Cliccando su Ok, si aprirà la Co-op Farming Page che ha tre tab sulla sinistra da selezionare (All jobs, Active Job, Job History)

  1. Il tab All Jobs mostra quali lavori puoi iniziare o a quali lavori iniziati dai tuoi amici puoi unirti.
  2. Il tab Active Jobs mostrerà il progresso che si farà su ogni lavoro iniziato
  3. Job History invece, mostra tutti i lavori che hai terminato

Per iniziare un lavoro, clicca sul bottone Start (o nel caso fosse stato già iniziato dai propri vicini, cliccare sul tasto Join) dove ci sarà la descrizione del lavoro, i requisiti richiesti per la partecipazione e il premio in caso di vittoria.

Ogni lavoro ha 3 differenti medaglie che si possono ottenere in relazione alla velocità di compleamento del lavoro vostro e dei vostri vicini (visibile nella parte destra dello schermo). Sia la medaglia di bronzo che di argento daranno ai contadini che hanno partecipato al lavoro dei gold coins e dei punti xp. La medaglia d’oro invece, non solo darà dei gold coins e dei punti xp, ma anch un trofeo speciale riservato ai vincitori della medaglia d’oro. Si può vedere questo trofeo se si va con il puntatore del mouse nella sezione Gold Trophy nella sezione requisiti per il lavoro (job requirements).

Una volta cliccato su start, immediatamente si avrà l’opportunità di postare un pop up sulla vostra bacheca facebook per invitare i vicini e gli amici ad aiutarvi in questo lavoro che avete scelto. Si possono invitare gi amici anche a lavoro già iniziato mediante il tasto Invite Friends sulla pagina Active Jobs.

Tutti i membri della vostra co-op visualizzeranno questa pagina quando accetteranno di partecipare al lavoro. A lavoro iniziato, semplicemente ritornare alla propria fattoria e seminare o raccogliere i semi necessari. Ogni seme che ogni membro del co-op semina e raccoglie aggiungerà una tacca al completamento del lavoro totale. Quando si sta raccogliendo un seme durante il lavoro co-op, si vedrà la seguente barra del progresso apparire sopra la barra dei vicini.

Si possono scambiare messaggi con tutti i vicini e aiutarsi a vicenda grazie al tab Active Job page, che vi indica quanta strada si deve fare ancora prima di portare a termine il lavoro.

Se si fa parte di un lavoro  iniziato da un amico, si può anche abbandonarlo cliccando su Quit Job nel menù Active Job. Ma se si inizia un lavoro in prima persona, non si può uscire dal lavoro fino a che tutti gli amici che hanno accettato di aiutarti vanno via prima di te. Una volta completatato il lavoro on i tuoi amici, si visualizzerà questo schermo di congratulazioni.

Lo schermo spiega in dettaglio quali medaglie hai conquistato, quale percentuale di lavoro è stata fatta da ciascun vicino e quale medaglia è stata guadagnata (medaglia differente a seconda del lavoro svolto). Da qui sarete in grado di postare sulla vostra bacheca di facebook un bonus speciale di 100 coins che solo 5 vostri amici più veloci a cliccare sul bonus possono prendere. Ne non si è completato il lavoro in tempo, verrà visualizzato il seguente schermo.

Si potrà tenere traccia di tutte le statistiche del co-op nel la Job History Page:

La funzione Co-Op Farming aggiunge anche nuovi Ribbons a Farmville:

  • Impiegato del mese – ogni lavoro di un amico che tu hai aiutato a completare raggiungendo una medaglia d’oro vi farà ottenere questo ribbon
  • Aiutante Favoloso – ogni lavoro iniziato completato con una medaglia d’oro, farà ottenere questi ribbon
  • Il migliore di tutti: ogni lavoro in cui risulti il MVP ti aiuta ad ottenere questa medaglia. Essere il MVP sul lavoro vuol dire che si contribuisce ogni volta a completare la percentuale più alta di lavoro durante la competizione.

E se questa guida ufficiale della Zynga non vi bastasse, leggete anche le guide di ValeTheGeek presenti nella sezione Farmville!

Il testo originale dell’articolo è di proprietà esclusiva di Zynga, questa libera traduzione in italiano presente nell’articolo è di proprietà esclusiva di ComeFaccioPer.

0 thoughts on “Co-op Farming! Comunicato ufficiale Farmville Zynga in italiano

  1. se prima era un gioco adesso diventa un lavoro vero e proprio, adesso il gioco sarà ancora più lento ,mah vedremo intanto tanti auguri di buona Pasqua a tutto lo staff che si prodiga tanto per noi contadini,AUGURIIIIIII

    1. no ilaria il procedimento è un po diverso : ci sono dei lavori prestabiliti , tipo fare la torta di zucca : si devono piantare 1400 zucche. O te le pianti da sola in 1 giorno (impossibile) o i tuoi amici partecipano al lavoro, piantano pure loro le zucche (tanto un seme vale l altro) e tutti si beccano punti, coins e ribbons! mica male

  2. domanda: ho aderito al lavoro di un atro giocatore per la torta di zucca e poi mi sono accorta che lei ha piantato del the. cosa fare?

  3. bello…divertente…io ancora non posso giocarci….ma da quando l’hanno integrato io non riesco piu’ a prendere i regali…clikko accetta e scompare…che palle ho perso un sacco di uova ..spero che appena sarà completa questa nuova versione possa tornare tutto alla normalità…buona pasqua a tutti

  4. Ma nessuno clicca sullo Share che inviamo come succede che nessuno clicca su quello dello storage o dell’aia….tutti pigri….

  5. il gioco diventa interessante adesso pinto zucche la mia richiesta è il terreno 26×26 non so dove mettere i doni che ricevo fatemi sapere se ci date il terreno
    buona pasqua a tutti

  6. non riesco ad associarmi a un amico che ha iniziato il lavoro,mi dice “failed to join the selected job. the job is either already full or no longer exists”
    eppure la procedura è esatta e no ho accettato altri lavori….nè iniziato uno io….come posso ffare ?? qualcuno mi puo aiutare ????

  7. bello, divertente, ma non capisco perchè mio marito e i miei amici non si sono potuti unire, nonostante fosii, e sia rimasta sola, e loro fossero pronti per piantare, hanno provato sia passando dalla home, che li mandava alla loro farm, ma nel loro box io non comparivo…

    perchè non appare chi hai scelto e ti trovi altri nel tuo spazio????

  8. nooooooo il lavoro era stato appena iniziato,e non si ra associato ancora nessuno,eppue mi usciva lo tesso questa scritta…….non so iu che fare,illivello è 35 e l’espansione dell afattoria è a 22×22….non capisco perche…..

  9. come mai non riesco a farmi aiutare?
    ho schiacciato join seminato lo stesso seme ma non c’è la possibilità di chiedere aiuto. solo una volta l’ho potuto fare

  10. @ Stregatta:
    Anche a me esce sempre lo stesso messaggio di “failed to join the selected job. the job is either already full or no longer exists”,ma è un bag.Ieri dopo numerosi tentativi ci sono riuscita,ora invece non ci riesco ….

  11. sarebbe bello se funzionasse sia io che i miei amici quando dobbiamo unirci per collaborare da sempre il seguente messaggio “failed to join the selected job. the job is either already full or no longer exists” si tenta anche una ventina di volte ma sempre il solito problema. Alla fine rinunciano e la prova fallisce. un saluto a tutto lo staff

  12. anche io vorrei sapere come mai ad alcune persone non posso unirmi… o se posso cancellare alcuni lavori proposti per vederne degli altri… se qualcuno sa rispondermi mi fa una cortesia…

    1. i lavori proposti li puoi cancellare, ma cmq vedrai sempre quelli a cui avevi cliccato in bacheca per partecipare. il problema di unirsi a certi job è un problema comune putroppo, ma stanno cercando di risolvere.

  13. @ ValeTheGeek:intanto grazie per aver risposto…. sai anche dirmi come si cancellano? ho provato ad entrare e chiudere ma mi tornano sempre gli stessi… grazie…

    1. devi entrare nel menu della Coop e cliccare su Quit Job, per quello a cui stai partecipando, gli altri spariscono da soli una volta terminati

  14. OOOoooooooooOOOOOOOOOOKey! Ma un dubbio: mi aggrego ad un JOB, e non pianto nulla, ma proprio nulla, di necessario. Il lavoro lo finiscono gli altri ed io mi becco i punti come gli altri. E’ così? Se è così mi piace un sacco: ho chiuso tre lavori con gold medal, con vicini che NON HANNO PIANTATO UN FICO. Se beccano XP a ufo mi girano un poco le scatole…

  15. @ angelo:bravo!!! è così!!! infatti la difficoltà non sta nel prendere la gold o il regalo ma nel prendere l’mvp… lo prende solo chi si aggiudica l’harvest più alto….

  16. ho terminato questa mattina un lavoro in cooperativa. Adesso mi devo aggiungere ad un altro, ma non riesco a vederlo nell’elenco lei job in corso. Perchè posso vedere gli altri e non quello che mi interessa?
    Attendo vostre notizie. Buona giornata.

  17. Io ricevo sepre qst messaggio e non riesco ad entrare in nessuna cooperativa. FAILED TO JOIN THE SELECTED JOB. THE JOB IS EITHER ALREADY FULL OR NO LONGER EXISTS.

    1. tradotto vuol dire che “il lavoro non esiste più oppure ha già troppi lavoratori”. Quando fai una richiesta devi avere la tua fattoria completamente arata e non seminata.

  18. ragazzi qst cosa del co-op farming è davvero divertente! ma io ho fatto tutti i lavori e ho ottenuto tutti i premi..si sa per caso se ce ne sono dei nuovi in arrivo?! 

  19. Anche io ricevo sempre questo messaggio da due giorni:

     FAILED TO JOIN THE SELECTED JOB. THE JOB IS EITHER ALREADY FULL OR NO LONGER EXISTS., e non riesco ad entrare in nessuna cooperativa nonostante il campo sia arato e nn seminato. Fino a due giorni fa non ho mai avuto questi problemi. Qualcuno sa aiutarmi?

  20. Prima funzionava ora anche a me compare la scritta -FAILED TO JOIN THE SELECTED JOB. THE JOB IS EITHER ALREADY FULL OR NO LONGER EXISTS- ho provato con tutte le condizioni.Qualcuno sa’ darmi una risposta? Il problema è di molti.

    1. * In alto a destra sulla toolbar blu c’è il tuo nome
      * Cliccaci sopra con il tasto destro
      * Seleziona copia indirizzo, è tipo questo : ………………….al…?profile=1&id=
      * Il tuo user id è quella serie di numeri alla fine del link dopo il simbolo =

      Come si apre un Ticket al Supporto di Zynga per Farmville?

      1. Se non hai già creato un account su Zynga Support, bisogna farlo, al fine di utilizzare la e-mail e fare richiesta di assistenza. Crea il tuo account qui :

      zynga.custhelp.com

      2. Una volta registrato, puoi contattare il team di Customer Service, direttamente cliccando qui :

      zynga.custhelp.com/app/ask

      3. Compila tutti i campi richiesti, e con informazioni precise e specifiche riguardanti il tuo problema.

      4. Inserisci anche il tuo user ID.

      I had no opportunity to enter a coop job the last 3 days, before join’ wasn’t an issue, but now I have all my stats and medals resetted. I recieve this error “Failed to join the selected job.The job is either already full or no longer exists” i cannot start o join any coop.

      Thank you in advance.

      Social Network UID : inserire lo user id individuato prima

      Product : Farmville

      Category : Technical

      Cliccare su CONTINUE per andare avanti e spedire il ticket. Controlla la mail che inserisci in fase di registrazione, poichè le risposte di Zynga saranno spedite li, quindi metti una mail valida.

  21.  FAILED TO JOIN THE SELECTED JOB. THE JOB IS EITHER ALREADY FULL OR NO LONGER EXISTS., e non riesco ad entrare in nessuna cooperativa nonostante il campo sia arato e nn seminato. Fino a due giorni fa non ho mai avuto questi problemi. Qualcuno sa aiutarmi?

  22. -Risolto-
    FAILED TO JOIN THE SELECTED JOB. THE JOB IS EITHER ALREADY FULL OR NO LONGER EXISTS
    a me ed ad altri vicinati si è sbolccata aprendo e chiudendo un nuovo job,
    ( prima di ricevere il messaggio di errore del server)
    Auguri !!!

  23. e troppo lento avvolte viene voglia di lasciare perdere tutto alcuni miei amici anno già abbandonato. Poi non posso piantare tanti semi perche o poco spazio serve molto piu pazziocomunque e un passa tempo.

  24. Ho appena raggiunto il livello 20 ed ho tentato di aggregarmi ad un lavoro ma il simbolo non mi compare, c’è solo recycle. Come faccio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *