Backup di Microsoft Outlook

Non tutti lo sanno ma il client di posta Microsoft, Outlook, non ha al suo interno una funzione per il backup delle cartelle.

Anche se in ritardo, gli sviluppatori Microsoft hanno però rilasciato un  tool per effettuare il backup delle cartelle e della rubrica del nostro Outlook.

Personal Folder Backup è un componente aggiuntivo gratuito Microsoft, che una volta installato consente di effettuare il backup delle cartelle di  Microsoft Outlook, inclusa la Posta in arrivo, il calendario e i contatti.

E’ possibile anche creare copie di backup a intervalli prestabiliti  in Outlook 2002/ 2003/ 2007 in modo da non doverci ricordare periodicamente di salvare tutto.

Una volta installato il software, per fare un backup delle cartelle basterà andare su File/Backup, e  cliccare sul pulsante “Options” per configurare le nostre preferenze su la cadenza dei backup,le cartelle da includere e dove salvare i file dopo il backup.

Una volta terminata la configurazione dovremo solosolo cliccare su Save Backup, per far partire il backup e poi potremo dormire sogni tranquilli! ;)

Un commento su “Backup di Microsoft Outlook

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.