Come Aggiungere Un Grafico In Doc Con Word 2010

Oggi vedremo come sia possibile con Word 2010 inserire un grafico in un documento di testo, senza necessariamente doverlo realizzare in Excel e poi importarlo nel file di Word.

Analizziamo quindi la procedura di creazione grafici che Word 2010 ci mette a disposizione.Una volta aperto il nostro documento di testo, andiamo nel menù INSERISCI e clicchiamo su ILLUSTRAZIONI: ci ritroviamo davanti una serie di icone:

tra le varie scelte possibili, selezioniamo l’icona di nostro interesse cioé quella  raffigurante il GRAFICO.

A questo punto ci si apre una finestra di dialogo INSERISCI GRAFICO

e con essa una serie di tipologie di grafico da poter scegliere: istogramma, grafico a linee,  a torta, a barre, ad area e via dicendo. Per ogni tipologia abbiamo ulteriori opzioni di scelta (ad es. tra i possibili grafici a linee, troviamo quello a linee con indicatori, come raffigurato nell’immagine sopra).

Una volta selezionato il grafico che fa al caso nostro, clicchiamo su OK in modo da inserirlo nel nostro documento di testo: ci si apre un’altra finestra, un foglio dati, nella quale indicheremo i valori da inserire nel grafico.

A questo punto il nostro grafico è pronto. Non ci rimane che personalizzarlo con i vari layout e stili disponibili.

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