Working Capital 2013 – Telecom Finanzia le Startup

E’ inizata da poco a Roma la quinta edizione del Telecom working capital 2013 : la novità di quest’anno è l’apertura di tre nuovi spazi di accelerazione nelle città Roma, Milano e Catania, nuovi poli dell’innovazione digitale italiana presente e futura che coprono il territorio italiano da Nord a Sud.

Il Working Capital quest’anno prevede 30 Grant (premi d’impresa) da 25 mila euro ciascuno da destinare ad altrettante 30 startup che trasformano idee in imprese, nel ambito di internet, digital life, mobile evolution e green.

Chi puo’ presentare la domanda per i finanziamenti? Tutte le startup composte da almeno due persone che cercano capitali per lanciare il progetto d’impresa e lo sviluppo della stessa.

La call per presentare i progetti si chiude il 30 settembre,tempo utile per candidare i progetti sul sito www.workingcapital.telecomitalia.it. Infatti per accedere al programma di accelerazione si deve caricare il progetto d’impresa nella piattaforma dedicata entro il 30 maggio 2013, indicando una delle tre sedi disponibili.

I 30 premi di impresa saranno così divisi :

  • alle 15 startup selezionate per il programma di accelerazione.
  • 15 call Grant d’impresa e non hanno partecipato al programma di accelerazione.

Grande novita del Working Capital 2013 è l’introduzione del Repository (sviluppato con la Kauffman Society) che permette di caricare tutti i progetti delle passate edizioni per porle all’attenzione degli investitori italiani o esteri. Attualmente sono già presenti nel repository ben 15.000 progetti nella piattaforma, tra cui i 4.000 progetti delle edizioni precedenti di Working Capital.

Puoi seguire l’andamento dei progetti e tutte le novità sul Wcap 2013 anche da Facebook, non dimenticare di lasciare un commento con le tue impressioni su questa iniziativa tutta italiana.

Hai mai pensato di trasformare il tuo progetto in qualcosa di reale, in una vera e propria startup?TelecomItalia ti mette a disposizione il capitale e le conoscenze, tu devi solo metterci l’idea!
Articolo sponsorizzato

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.