Velocizzare internet con il nuovo browser gratuito MxNitro

velocizzare internet mxnitro

Come velocizzare internet, questa è la domanda che ricevo più spesso dai miei amici, ad oggi posso finalmente dare una risposta concreta.

Maxthon ha rilasciato oggi un nuovo browser per Windows chiamato MxNitro (abbreviazione di Maxthon Nitro), che afferma essere “il browser per PC più veloce al mondo.”

Ciò è reso possibile da un carico ridotto  di interfaccia utente, e della nuova tecnologia di pre-collegamento in attesa di brevetto.

velocizzare internet mxnitro
velocizzare internet mxnitro

L’azienda ha anche messo a nudo le caratteristiche di renderizzazione delle pagine web effettuate da Maxthon.

Maxthon, dichiara l’azienda produttrice, carica le pagine il 30% più veloce di Chrome.

Più specificamente, l’azienda rende note le seguenti caratteristiche:

  1. MxNitro Installa si avvia 3 volte più veloce di Chrome .
  2. Carica le pagine web il 30% per cento più veloce di Chrome .
  3. Accelera notevolmente la gestione del browser.
  4. Ha un aspetto intuitivo senza ingombro e progettato per mettere subito l’utente a suo agio.Dal nostro test, sembra che MxNitro è davvero molto veloce. La mancanza di caratteristiche di base, tuttavia, lo rende un pò scarno per chi trascorre molto del loro tempo nel browser.

Ultimo ma non meno importante, il nome. Non basta chiamarlo Nitro? Sono sicuro che Maxthon penserà a qualcosa di più breve di MxNitro, che richiede quattro sillabe da pronunciare.

L’azienda dice che si rivolge agli utenti che vogliono provare applicazioni nuove, e avere un browser ad alte prestazioni con un design minimalista, basso uso di memoria e di CPU.

Se sei un utente di Windows l’ultima creazione di Maxthon vale la pena di essere istallata.

Per coloro che non la conoscono, Maxthon è una società che ha iniziato con la produzione del browser per Windows, ma ha recentemente esteso le sue mire ad altre piattaforme.

MxNitro esce dalla beta e guadagna alcune caratteristiche interessanti, ma forse è ancora presto per parlare di un browser che sostituisca Chrome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *