Usare l’Internal Linking di WordPress 3.1

Gli Internal Link di WordPress sono link che puntano ad altri contenuti del tuo stesso sito, in modo da migliorare l’usabilità, far scendere la frequenza di rimbalzo e fare in modo che gli articoli si posizionino meglio nella Serp di Google.

Dalla nuova versione di Worpress 3.1 è possibile collegare i post tra di loro in modo molto facile e veloce, utilizzando la funzione Internal Linking dallo stesso menu‘ da cui si inseriscono i soliti link.

Infatti basterà utilizzare la modalità di scrittura visuale 1a, sottolineare la parola o le parole a cui mettere il link 1b e cliccare sulla vecchia icona del link 1c.

A questo punto si aprirà il nuovo menù dal quale potremo scegliere come legare il nostro testo ad un altro nostro articolo, semplicemente cliccando la voce Oppure inserire un link ad un contenuto esistente in questo modo :

A questo punto scrivendo nella casella di ricerca la parola chiave desiderata ci saranno proposti automaticamente gli articoli che trattano quello stesso argomento, cliccandoci sopra Worpdress in automatico creerà il link anche con il titolo alt ottimo per il SEO.

Cliccando su Aggiungi Link avremo linkato i nostri articoli in meno di un minuto.

 

Ecco un esempio di link di una guida WordPress cliccandolo sarete portati automaticamente ad un altro nostro articolo che parla di come ottimizzare WordPress.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *