Usare controller PS4 su PC, ecco come

Usare controller PS4 su PC in 5 mosse
Usare controller PS4 su PC, ecco come

Usare controller PS4 su PC è possibile grazie alla procedura rilasciata e spiegata da alcuni esperti programmatori. Il gamepad della PS4 è uno dei più solidi e maneggevoli in commercio e sarebbe un peccato non poterlo utilizzare anche per giocare sul computer.

In questo breve tutorial ti spiego passo passo cosa devi fare e al termine potrai usare controller PS4 su PC e notebook.

Usare controller PS4 su PC in 5 mosse

 

Step 1
Scarica questo driver dal sito Microsoft ed installa il software: in questo modo il tuo computer penserà che il DualShock 4 sia un controller per Xbox, rendendo più semplice ogni settaggio.

Step 2
Scarica ora questo speciale tool: non ha bisogno di installazione ma deve essere solo scompattato in una cartella, facilmente accessibile nel momento in cui vogliamo collegare il gamepad della Playstation 4.

Step 3
Apri la cartella e avvia ScpDriver.exe, clicca su “Install” e attendi il messaggio di finalizzazione, prima di chiudere il programma con il tasto “Exit”.

Step 4
Se vuoi collegare il tuo controller PS4 con un cavo USB, inseriscilo e passa allo Step 5.
Se invece vuoi utilizzare il Bluetooth, spegni sia il gamepad che la Playstation 4, tieni premuto il tasto “Share” e il tasto della Playstation finché la luce lampeggia. Rilascia il tasto “Share” e collega il controller al tuo computer, come fai con qualsiasi altra periferica, attraverso il menu “Add Device” o “Aggiungi dispositivo”.

Step 5
Torna nella cartella scompattata ed avvia ScpServer.exe. Se tutto è correttamente avvenuto, il tuo DualShock viene rilevato come Controller1. Il software ti consente di monitorare il livello della batteria, informazione utile se utilizzi la connessione senza fili, ed altri settaggi.

Visto com’è semplice usare controller PS4 su PC? Buon divertimento!

Un commento su “Usare controller PS4 su PC, ecco come

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.