Tutorial Photoshop come scontornare

Meo!

Mi è giunta voce che c’era desiderio di tutorial su come scontornare le immagini. Detto fatto. Siccome scontornare è un’attività più semplice da mostrare che da spiegare a parole (al contrario di certi effetti frutto di sovrapposizioni di filtri) ho deciso di farne un video.

E anzi ho deciso di separare la mia attività di illustratrice da quella di fanatica di Photoshop, creando su Youtube un secondo canale, che dedicherò unicamente a Photoshop, in italiano: l’ho chiamato Photoshopedia, in uno slancio di megalomania. L’idea è di fare una serie di video molto specifici e consultabili come un libro tramite indici. Per l’appunto ho cominciato con lo Scontornare (al momento ho creato 2 voci su 4.. ci vuole tempo XD). Quindi posto qui l’indice dello Scontornare, tra cui potete scegliere Scontornare col Lazo o Scontornare un’immagine con lo sfondo monocromatico.

Cliccate sulla voce del menu che vi interessa nel video stesso e sarete automaticamente portati alla guida che fà per voi! Potrete scegliere tra :

  • scontornare un’immagine con sfondo monocromatico
  • scontornare col lazo
  • scontornare con lo strumento penna

Spero vi piaccia la mia idea, come anche la grafica minimalista della nuova pagina.

Per restare aggiornati nel caso posti nuovi video potete iscrivervi al mio canale, e state tranquilli, continuerò anche a postare tutorial scritti qui su Comefaccioper :3

Buona visione ♥

Max

Info sull’autrice Max Rambaldi : illustratrice unt grafica, o presunta tale, alla ricerca dello stile perduto. Briciole di lei disperse nella rete: Youtube – Facebook fan page – U Draw

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.