Trucchi Ruzzle Trovare Tutte le Parole

Ruzzle è un gioco di parole dove vince chi trova piu’ parole mischiate tra le lettere. Ci si puo’ sfidare anche tra amici di Facebook ed è qui che scatta la competizione a chi fa più punti : servono dei trucchi per trovare piu’ parole e vincere!

Di trucchi per Ruzzle ce ne sono parecchi in giro,alcuni funzionanti altri no,alcuni solo per iOS e altri per Android. In questo articolo cercheremo di fare una panoramica totale di tutti i trucchi per Ruzzle disponibili in circolazione, più alcune strategie lecite per vincere senza imbrogliare.

Se non sai come sbloccare tutti i badge leggi la nostra guida aggiornata su come avere tutti i badge di Ruzzle

Trucchi per Ruzzle su iPhone e iPad

Cheat for Ruzzle costa 1,79 euro e serve per trovare tutte le combinazioni di lettere presenti sulla schermata. Dopo aver lanciato Ruzzle fai uno screenshot dello schermo e metti il gioco in background, poi lancia il programma Cheat for Ruzzle. Il programma legge la schermata e restituisce tutte le combinazioni possibili. Memorizzare quelle piu’ complicate (che danno piu’ punti) e far ripartire Ruzzle.

Il trucco è davvero semplice consiste nel mettere il proprio terminale (smartphone, tablet ecc) in modalità aereo durante il round, alla fine di questo apparirà la nota schermata con il risultato e le parole trovate ( se il vostro avversario ha giocato prima di voi ci saranno pure le sue parole),  potrete a questo punto tappare in basso a destra dove si trova la voce “tutte le parole” e da li vedere tutte le parole del quadro, a quel punto basterà chiudere ruzzle (come processo)e riavviarlo per rifare il round sapendo già le parole presenti.

Trucchi per Ruzzle su Android

Ruzzle Solver è davvero molto semplice : basta scrivere in ordine tutte le lettere della griglia di Ruzzle e lanciarlo : trovera’ parole inglesi che comunque si possono usare sia per vincere che per avere il trofeo Globetrotter – Vinci in tre lingue diverse.

Ruzzle & Scramble Cheat è gratis e permette di trovare parole inglesi valide per chi gioca in italiano.

Trucchi Ruzzle sia per iOS che per Android

Ruzzle Worder è un sito dove poter riempire la griglia di Ruzzle che appare sul telefonino e formare tutte le parole. Naturalmente per fare questo ci vuole piu’ tempo, ma come? Semplice con il trucco del tempo per Ruzzle.

Update del 12/03/2013

E’ partito il nuovo campionato di Ruzzle tutto italiano, Ruzzoliamo! Partecipare è molto semplice : dopo la registrazione basta scaricare l’applicazione del torneo ed iniziare a giocare. L’app troverà un avversario e saremo noi a doverlo sfidare su Ruzzle. A fine partita il vincitore deve inviare uno screenshot come prova della vittoria. I premi sono molto ricchi, si parte da un computer a vari buoni di 300 e 500 spendibili in negozi di elettronica.

Update del 11/02/2013

Ruzzle Solver E’ multilingua, ed utilizza i dizionario ufficiali di Ruzzle. Indica anche come scrivere le soluzioni com delle linee animate. Calcola la soluzione in circa un secondo grazie ad un algoritmo lato server scritto in C++.

Update del 22/01/2013

Ruzzle-cheater è il sito che, grazie a un algoritmo, risolve in pochi secondi la scacchiera di Ruzzle, offrendo l’elenco di tutte le parole possibili.

Update del 21/01/2013

Esiste una semplice pagina online (un words solver) che una volta inserite tutte le lettere della griglia (basta scriverle,cambia casella da solo) da tutte le combinazioni possibli con i punteggi e anche le mosse da fare! Si trova a questa pagina http://words-solver.com/ruzzle-trucchi-italiano

ruzzle

Trucco del tempo per Ruzzle

Durante una partita mettere il telefono in modalita’ aereo,alla fine della partita apparira il risultato con le parole trovate o con tutte le parole possibili nella versione premium. Chiudere il processo di Ruzzle e riavviarlo per vincere il round conoscendo gia’ tutte le parole.

Per bloccare il tempo su Ruzzle si puo’ anche ricevere una telefonata (sbloccando anche un trofeo,Not Now),per studiarsi la griglia,cercare le parole online e vincere il round.

Suggerimenti per Ruzzle

Non tutti amano imbrogliare, quindi ecco qualche strategia per giocare meglio a Ruzzle e vincere onestamente.

Coniugare tutti i verbi es : mangio,mangia,mangi. Canto,canta,canti,cantai.
Declicnare le parole es : bello,belli,bella,belle.

Utilizzare i moltiplicatori DL, TL, DW,TW :

DL lettera vale il doppio dei punti
TL lettera vale il triplo
DW parola che lo contiene vale il doppio
TW parola che lo contiene vale il triplo

Anche le lettere hanno diversi valori : tra le lettere che valgono di piu’ ci sono la G e la H (valgono 8 punti). L’ acca si puo’ utilizzare con ho, oh, hi, ohi, ha, hai, hu, chi,che.

Io non uso trucchi e il mio punteggio è un misero 320…chi ha il punteggio piu’ alto lo scrive nei commenti!

32 thoughts on “Trucchi Ruzzle Trovare Tutte le Parole

    1. il gioco ruzzle secondo me mette in pratica il continuo sviluppo della mente,si scoprono tantissime parole semplici e complesse. insomma ruzzle è come un vocabolario ricco di vocaboli strani,verbi all’ infinito,aggettivi,avverbi,preposizioni:semplici e articolate,articoli…
      inoltre insegna parole nuove ai bambini e ai adulti ,adolescenti e persone straniere la lingua italiana

  1. Ciao, sono Martina, il mio punteggio? Il mio massimo è stato 1238 a round ;) senza mai aver visto alcun trucco. Il trucco? Saper l’italiano!

  2. Se volete anch’io ho una pagina molto visitata che propone risoluzioni degli schemi ruzzle :)
    è interattiva e permette di migliorare il dizionario segnalando le parole che non esistono su ruzzle, quindi sarà sempre più vicino al dizionario originale!
    Lo trovate a questo indirizzo, il risolutore ci mette 2 secondi netti :)
    http://www.oceanor.net/extra/ruzzle-cheater

  3. Punteggio più alto in un turno 5387… Punteggio totale partita 6539… SENZA TRUCCHI! Questo è uno dei pochi giochi intelligenti che ti fanno davvero usare la testa ed è un peccato che certa gente debba ricorrere ai trucchi!

    1. ma il loro problema e che non hanno ne un cervello ne una cultura generale, infatti molte persone dicono che alcune parole NON esistono; HA HA HA ma solo vallette e calciatori nel futuro del nostro povero (e già abbastanza squallido) paese??
      tornate a guardare il grande fratello che forse, almeno quello, lo capite

  4. Anch’io ho fatto un risolutore che genera tutte le parole. Similmente a quello di oceanor si aggiorna il dizionario grazie ai suggerimenti delle persone. Ma ha un’interfaccia che mostra subito come si disegnano le parole che ha trovato e permette di fare punteggi super!!!

    Provatelo su: miromannino.it/ruzzle-solver

  5. ma dico….qual’è il gusto di usare i trucchi non l’ho mai capito….anche su giochi per console, tipo le vite e le armi infinite….che gusto c’è….una delle cose che secondo me attirano di ruzzle e’ proprio la sana competizione che si crea….mettendo alla prova il proprio cervello….e la fortuna su un gioco del genere incide pochissimo….se vi soddisfa vincete con i trucchi, lasciando il cervello in eterno riposo!!!!!

    1. Hai ragione… Ma c’è qualcuno che vince sempre e la media e’ di 50 parole. Non mi convince proprio ma non conosco i trucchi. Fammi sapere che vorrei dargli una bella lezioncina!

  6. Ho aggiornato il mio Solver. Non so perché in questa pagina non è ancora stato citato, ma ritengo sia di gran lunga superiore a tutti gli altri.

    E’ multilingua, ed utilizza i dizionario ufficiali di Ruzzle. Indica anche come scrivere le soluzioni com delle linee animate. Calcola la soluzione in circa un secondo grazie ad un algoritmo lato server scritto in C++.

    http://miromannino.it/ruzzle-solver

  7. Il migliore NON ci sta scritto si chiama Ruzzle Helper (solo per android) basta aprirlo, remere inizia e si aprirà automaticamente ruzzle e se fate uno SCREENSHOT alla partita vi uscirà un pallino blu sulla prima lettera e una linea verde che vi porta a fare la parola senza aprire e chiudere ruzzle in alto basta premere la freccia > per andare alla prossima

    1. salve vedo che sono arrivato al festival dello squallore, dove dei poveri ignoranti si divertono a usare trucchi per poter vincere, essendo dei perdenti nella vita reale
      mi fate tristezza, non valete niente e non conoscete neanche la vostra lingua madre

  8. è BELLISSIMO RUZLE,CHI LO HA INVENTATO HA FATTO BENISSSIMO E LO ADORO PERCHè è UN GIOCO EDUCATIVO PER I BAMBINI E PER ADULTI CHE CONOSCONO POCO LA LINGUA ITALIANA.

  9. E’ vergognoso che ci siano persone che usano software per vincere a questo gioco. anche le liste della spesa pubblicate. Ma per favore, ma che paese è questo!!!!

  10. Ho creato un nuovo Ruzzle Solver e mi sembra strano che non sia presente in questa pagina.

    Utilizza un metodo unico al mondo per trovare tutte le lettere ed i bonus in pochi secondi.
    Li estrapola tramite la WEBCAM!

    Tra qualche giorno sarà multilingua utilizzando dizionari praticamente uguali a quelli di Ruzzle e per giunta indica anche come scrivere le soluzioni con delle linee animate.

    http://www.magicruzzle.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *