Treasure Isle : come salire di livello velocemente

Treasure Isle è l’ultima mania di Facebook : creato dalla Zynga, che ci ha gia regalato grandi giochi come Farmville e Mafia Wars, questa volta saremo esploratori di tesori su un isola deserta!

Ecco 6 semplici strategie vincenti per poter salire di livello velocemente in Treasure Isle.

1. Piantare solo Meloni.

La nostra isola base ha 2 piccoli pezzi di terra da seminare quando iniziamo il gioco : potremo scegliere tra 4 tipi di semi : il migliore da piantare è senza dubbio il melone (Watermelons). Avrete notato che si riesce a giocare a Treasure Isle a brevi tratti poichè usando tutta l’energia per trovare tesori rimaniamo molto presto senza energia. Certo possiamo mangiare un frutto e guadagnare un po di energia per poi ricominciare.

Il massimo dell’energia è a 100 ed aumenta di poco ad ogni livello superato.  Siccome l’energia si recupera di 1 punto ogni 5 minuti ci vogliono ben 8 ore per tornare al pieno dell’energia.Quindi vuol dire aspettare 8 ore e poi riprendere a giocare.  Proprio per questo i meloni sono il miglior seme da piantare : per crescere ci mettono proprio 8 ore! Le prime sessioni di gioco possiamo consumare tutta l’energia, mangiare della frutta e ricominciare:magari abbiamo anche superato un livello e quindi ci si è riempita tutta l’energia di nuovo. Dopo di che dobbiamo per forza fermarci, ma quando torneremo dopo 8 ore non solo avremo di nuovo tutta l’energia ma anche i meloni da mangiare!

2. Chiedere a gli amici gli oggetti che ci mancano nelle collezioni.

E’ un aspetto molto importante del gioco : se in altri giochi come Mafia Wars, puoi ripetere un livello all’infinito fino a quando non prendi quel determinato oggetto che ti serviva, in Treasure Isle non puoi tornare su un isola dopo che hai scavato in tutti i luoghi. Per esempio se non avete completato il set “Hulu Outfit” che si trova nelle Guarded Shores,non potrete piu’ trovarli da soli.

Ma per fortuna esiste la Wish List che ci permetterà di chiedere ai nostri amici fino a 6 pezzi da collezione che ci mancano. Completare le collezioni ci darà moltissime coins, che potremo reinvestire comprando attrezzi e semi.

3. Non comprare alberi e gemme.

Siamo su un isola deserta non su Farmville! Qui gli alberi non producono nulla ma sono solo decorazioni .  Gli alberi importanti invece sono di alberi delle Gemme, che troviamo sulle isole dei nostri vicini. Ce ne sarà solo uno per isola e il colore della gemma è assegnato ad ogni giocatore all’inizio di Treasure Isle a caso. Quindi andate a visitare spesso i vostri vicini, specialmente se producono gemme di colore differente dalle vostre. Fatene scorta perchè vi serviranno piu’ avanti nel gioco.

4. Comprare gli attrezzi appena possibile.

Nello store troveremo  Machete, Pickaxe, Dynamite e Bug Spray nella sezione “Tools” . Anche se siamo tentati di comprarli a mano a mano che ci serviranno (il machete per esempio serve per cercare tesori negli alberi) averli tutti ci darà piu’ possibilità di trovare frutta o oro durante la nostra caccia al tesoro.

5. Completare ogni isola.

Puo’ sembrare una cosa ovvia : ma se anche troviamo tutti i tesori di un isola non andiamo via! Continuiamo a cercare e guagniamo ancora qualche punto XP e altro oro, senza dimenticare che possiamo anche trovare della frutta nascosta. Inoltre guadagnando piu XP potremo terminare prima il livello e avere di nuovo il pieno di energia.

6. Aggiungiamo vicini

Di sicuro avere piu’ vicini di isola aiuta, perchè potrete scambiarvi regali , frutta, animali e bonus vari.Inotre potrete andare a raccogliere le gemme da gli alberi dei vicini e quindi sbloccare alcune aree nascoste nelle isole dei livelli successivi.  Inoltre proprio come in Farmville anche in Treasure Isle visitando un vicino si riceve della XP e delle coins.

Se cercate vicini potete lasciare il vostro messaggio nella pagina della community italiana di Treasure Isle!

0 commenti su “Treasure Isle : come salire di livello velocemente

  1. io stamattina avrò trovato 5-6 oggetti collezione, ma non me li ha lasciati inviare! Usciva una finestrella con scritto: non puoi usare questa applicazione, riprova domani! Inoltre ogni volta che taglio i fiori con 3 colpi mi si blocca tutto e devo riavviare il gioco!!

  2. ciao come posso avere il drago?? non riesco a sbloccare le isole e ultimamente sono bloccato perche le ho comletate tutte o quasi. mi fate sapere grazie

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.