Trasformare il profilo privato di Facebook in pagina fan

Facebook ha introdotto una nuova interessantissima funzione che permetterà di trasformare un profilo privato in una pagina fan. Perchè fare questo? Perchè il profilo ha un limite di amicizie fissate a 5.000 contatti, mentre la pagina fan non ha limite alle sottoscrizioni.

Questa funzione sarà particolarmente utile a tutte quelle aziende, siti, personaggi pubblici  che per mancanza di esperienza sulla piattaforma Facebook, hanno aperto un profilo privato invece di una pagina fan e ora si trovano a fare i conti con la limitazione del numero di amici imposta dal Social Network. Per trasformare una profilo privato in una pagina fan, bisogna seguire questi semplici step.

Primo: fare un backup del profilo privato: tutti i contatti verranno trasferiti nella nuova fan page, ma si perderanno post e foto. Per evitare la cancellazione di tutte le vostre preziose informazioni e foto, cliccare su https://www.facebook.com/editaccount.php e andare alla voce “scarica le tue informazioni”.

Una volta effettuato il backup, sarete pronti per trasformare il profilo privato in una pagina fan cliccando sull’indirizzo http://www.facebook.com/pages/create.php?migrate

A questo punto bisognerà scegliere il tipo di pagina fan che si vuole creare attraverso diverse voci:

  • Artista, gruppo musicale o personaggio pubblico
  • Intrattenimento
  • Causa o Comunità
  • Impresa locale o luogo
  • Azienda, organizzazione o istituzione
  • Marchio o prodotto

Fate la vostra scelta cliccando sui rettangoli, dare un nome alla pagina e cliccare su primi passi. Si aprirà questa pagina

Si può caricare un’immagine, importare i contatti dal profilo privato alla pagina fan semplicemente cliccando su importa contatti e pubblicare gli annunci di stato cliccando su pubblica aggiornamento. Cliccando su modifica informazioni, si avrà la possibilità di editare e controllare caratteristiche avanzate come la promozione della propria pagina fan tramite banner pubblicitari, verifica degli accessi, gestione autorizzazioni (per rendere visibile la pagina solo ad un gruppo specifico di persone) e molto altro.

 

 

3 thoughts on “Trasformare il profilo privato di Facebook in pagina fan

  1. Ciao !!!
    La mia azienda purtroppo ha attualmente sia il profilo privato che la pagina.
    Inutile descrivere come avere questa “doppia personalità” porti agli utenti un po’ di confusione… Per questo vorremmo non creare una pagina dal profilo, ma migrare tutti i contatti dal profilo alla pagina già esistente.
    Oppure, migrare profilo e pagina in una nuova pagina, ed eliminare profilo e pagina vecchi.
    C’è un modo per farlo ?
    Grazie !!!!!!

  2. ho fatto il guaio a trasformare il mio profilo privato in pagina fan,dato che non posso gestire più messaggi privati,chat etc..
    c’è possibilità di fare il passaggio inverso? Da Fan a privata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *