Tradurre Twitter Tweets in varie lingue

Twitter è un social network molto cosciuto alla pari di Facebook, ma a differenza di quest’ultimo ha il limite della lingua. Infatti la maggior parte dei tweet delle celebrità del cinema e della musica sono quasi sempre in lingue straniere e, in ogni caso, difficilmente sono in lingua italiana. Come ovviare a questo problema della lingua per capire e mandare tweet in altre lingue?

Twitter Translate è un servizio completamente gratuito che permette di tradurre in tempo reale tutti  i tweets che desiderate, nella lingua che desiderate. Inoltre quando volete aggiungere un nuovo tweet sulla vostra bacheca, grazie a questo servizio si avrà la possibilità di tradurlo in automatico in diverse lingue come lo spagnolo, il coreano o il giapponese.

Twitrans – E’ un boot automatico che permette di tradurre i propri tweet in qualsiasi altra lingua. Il funzionamento è molto semplice: accedere al proprio account twitter e digitare la sintassi corretta per qualsiasi traduzione @twitrans (codice lingua di origine) 2 (codice lingua della traduzione desiderata) testo da tradurre.

La frase che si vuole tradurre dall’italiano all’inglese è per esempio “ciao a tutti” e allora scriveremo @twitrans it2en Ciao a tutti Il boot in brevissimo tempo vi manderà un reply sul vostro profilo con la traduzione richiesta.

I codici per tradurre nelle varie lingue sono: Arabo-ar, Cinese-zh, Dutch-nl, Inglese-en, Francese-fr, Tedesco-de, Greco-el, Hebrew-he, Hindi-hi, Italiano-it, Giapponese-jp, Portoghese-pt, Russo-ru, Spagnolo-es

Un commento su “Tradurre Twitter Tweets in varie lingue

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.