Tool per velocizzare il computer e deframmentare in sicurezza

Avevamo gia parlato di come deframmentare in tutta sicurezza il proprio computer in questo post precedente.

Oggi scopriremo un ottimo programma gratuito che si prenderà cura del nostro pc: PC Optimizer , il modo più facile e più completo per mantenere il vostro PC veloce e privo di errori.

Questi i suoi strumenti principali:

  • Privacy Protector: protegge la tua privacy eliminando tutte le tracce indesiderate nel proprio sistema.
  • System Cleaner: rimuove i file spazzatura e obsoleti dal tuo file system.
  • Manage AutoRun: vi permette di controllare i programmi che saranno eseguiti  in fase di avvio e di accesso.
  • Memory Optimizer: ottimizza la gestione della memoria Windows.
  • Find Duplicate file: Trova e rimuove il file duplicati dal tuo file-system.Con avanzati strumenti di backup e ripristino si può fare il  backup del registro di sistema e il ripristino in caso di crash del sistema .
  • Regclean: Regcleaner pulisce gli errori del registro di sistema di Windows.
  • Registry: ottimizza il Registro di deframmentazione .
  • Secure defragging di file e cartelle: consente di cancellare in modo sicuro i dati cancellati e che non potranno piu quindi essere recuperati .PC Optimizer permette di cancellare in sicurezza partizioni dall”hard-disk, spazio libero su disco,  voci inutilizzate, cancellare o pulire il disco utilizzando avanzati  algoritmi di sicurezza.

24 commenti su “Tool per velocizzare il computer e deframmentare in sicurezza

  1. Volevo solo segnalare che Microsoft e Site Advisor mi impediscono di scaricare pc Optmizer per la mia sicurezza e anche Avira,siete sicuri che non ci siano Malware su questo sito?
    Alberto

    • Ciao Alberto
      Il programma è un ad-supported software, cioè è un programma che vive sulle pubblicità che di tanto in tanto si aprono quando lo usi, e che servono a rendere il software gratuito.
      Non è un virus, e se il tuo antivirus lo segnala come tale, stai tranquillo che si tratta di falso positivo, ovvero segnalazione errata del tuo software antivirus, come avviene spesso.
      La stessa cosa per esempio capita quando cerchi di installare la Alexa toolbar, che dopo google è il piu importante indicatore di qualità del traffico… bhe se ci provi la maggior parte degli antivirus “scatteranno”…

  2. Grazie della tempestività nel rispondere,il problema è che dovrei disattivare Site Advisor,Internet explorer 8 e Avira per scaricare il file,proverò con un altro browser.Grazie ancora.
    Alberto

  3. Ok Grazie del consiglio,spero che i miei commenti siano serviti anche ad altri,cmq il vostro sito si trova già sul mio FeedDemon.
    Alla prox
    Alberto

    • Bhe si, lo scopo dei commenti è proprio questo se ci pensi, approfondire gli argomenti, scambiarsi le esperienze, trovare nuove soluzioni a quelle proposte… rendono il blog piu partecipativo direi. Per esempio io non conosco proprio FeedDemon e ora andrò su google a cercare ;) e magari ci scriverò un post a riguardo! alla prossima!

  4. Uso FeedDemon da piu’ di anno per visionare e raccogliere Feed,però mi sembra la traduzione in italiano si trovi sul sito ufficale,basta scaricarla e copiarla nella cartella di installazione.Poi devo confessare di essere anche io un Blogger,e sono sempre in cerca di programmi da testare con Altiris.Questo lo conosci?hehehe scherzo ovviamente
    Sei stata molto gentile.
    Ciao Ciao Alberto

  5. @Alberto: Io per i Feed uso il Google Reader,soprattutto perchè essendo online ogni volta che cambio pc (casa-lavoro-fisso-notebook) non perdo il controllo sulle notizie lette quelle da leggere etc. Poi anche perchè, tra mail,tool per webmasters e quant’altro google la fa da padrona anche in questo :D Con un solo account faccio tutto online!
    Qual’è il tuo sito che ci vado a dare una sbirciata?

  6. non vorrei spammare sul vostro sito ti mando il link all’indirizzo da cui mi arriva la notifica.oppure dimmi te come fare.
    Magari ci possiamo anche scambiare novità sul web,sono un assiduo ricercatore di novità,e non ho problemi a condividerle.
    Alberto

  7. scusami prima stavo usando internet explorer,adesso con Firefox è tutto ok
    il link è arrivato spero ti piaccia il mio Blog
    Alberto

    • Ho visto il sito, ben fatto!Magari dovresti aggiornarlo con piu frequenza, sai per rendere costante il flusso di notizie e di traffico

  8. Ok accettato il consiglio.Purtroppo il mio lavoro mi costringe a stare fuori casa per molte ore,e la sera non ho la concentrazione giusta per postare.Meglio un post buono che 5 scritti male.
    heheh cmq grazie della Visita.alla prox
    Alberto

  9. Ciao…volevo informarvi che i vostri commenti mi sono tornati utili per quanto riguarda soprattutto il programma per la deframmentazione (Auslogics disk defrag), ma ho una domanda: l’ho usato sul mio pc che da tempo non riuscivo più a deframmentare totalmente con l’applicazione defrag del disco fisso, ma anche col vostro programma non mi deframmenta totalmente l’hard disk :sad: …qualcuno sa darmi delle delucidazioni in merito? Come posso fare per far tornare il mio pc come un tempo? Grazie
    Andrea

    • Ciao Andrea! che significa che non ti deframmenta tutto l’hard-disk? magari se mi spieghi meglio troviamo una soluzione… hai errori?ti dice qualcosa in particolare?

  10. Ciao, forse mi sono spiegato male…volevo dire che l’hard disk me lo analizza totalmente, ma non riesce a deframmentare tutti i file frammentati che analizza. Tipo con l’ultimo programma che ho scaricato da voi non tutti i quadratini rossi che vedo all’inizio si trasformano in blu o verdi, anzi buona parte rimane rossa…non so cosa dire (e fare!). Con l’applicazione defrag del disco fisso infatti mi diceva “impossibile deframmentare alcuni file del volume”. Spero di essere stato maggiormente chiaro, a presto!
    Andrea

  11. Andrea,posso provare a consigliarti un paio di cose,innanzitutto devi dare una pulita con Ccleaner così togli un pò di file inutili nell’hard disck,poi ti consiglio di usare Defraggler che secondo alcuni test sembra il miglior deframmentatore gratuito.i due programmi sono distribuiti dalla stessa azienda e sono ottimi,li trovi qui,il sito è in inglese ma in fase di installazione puoi scegliere la lingua italiana.poi se ancora non hai problemi prova con Glary Utility.
    http://www.defraggler.com/

    http://www.glarysoft.com/

    Ciao Alberto

  12. Grazie Alberto! Ccleaner già l’avevo installato e lo uso di frequente, ma ora proverò a installare anche defraggler…vediamo come va, vi farò sapere!
    Ciao Andrea

  13. vale sei forte,otttimo per i-phone chi lo vende non sa dare queste informazioni,male-commenti ed informazioni precise.cercate sempre di aiutare chi e’ in difficolta’ ,bravi , ciao

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.