Come semplificare al massimo gli asset aziendali con IBM Maximo Asset Health Insights

 

IBM Maximo Asset Health Insights fornisce una panoramica dettagliata dello stato del parco macchina aziendale, centralizzando tutte le attività in un centro di lavoro adeguato alle proprie esigenze aziendali.

In Maximo Asset Health Insights , è possibile creare una scala di base per valutare lo stato di un’attività. Monitorando i fattori di attività, quali la manutenzione condizionale, i costi di attività e le prestazioni, è possibile vedere quando un asset ha problemi di salute in modo da poter migliorarne rapidamente le prestazioni.

Inoltre utilizzando utilizzando IBM Bluemix, è possibile registrare dispositivi per raccogliere dati dai sensori e impostare regole in IBM Watson IoT Platform per guidare la manutenzione preventiva e la manutenzione correttiva. È possibile analizzare live in dettaglio la salute degli asset, ne è un esempio il monitoraggio live del sensore di temperatura.

In questo modo IBM Maximo Asset Health Insights migliora di gran lunga le performance ed il ritorno sull’investimento nella manutenzione predittiva, portando un livello di gestione  più intelligente grazie a nuove capacità cognitive.

Quando si parla di dati non si può parlare di tecnologie di analisi di questi dati, per rintraccia elementi utili al disegno di nuovi modelli e scoprire in anticipo possibili problemi.

Tutto ciò si aggrega e converge sulla piattaforma leader nella gestione di queste fattispecie IBM Maximo, che ha l’obbiettivo di rendere la vita più semplice agli amministratori di sistema ed a tutte quelle figure che ruotano attorno alla gestione efficiente di un parco macchine evitando però la complessità.

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *