Semifreddo al torrone cioccolato e meringa

Il semifreddo al torrone, cioccolato e meringa è un dolce delizioso di preparare anche all’ultimo minuto. La ricetta è gentilmente concessa da Alessandro Agozzino, futuro cuoco professionista.

torta-torrone-meringa

Ingredienti per 10 persone
150 gr – cioccolato fondente
500 ml – panna da montare già zuccherata
100 gr – torrone duro
100 gr – zucchero
3 – uova
50 gr – meringhe

Sminuzzare il torrone e il cioccolato fondente e metterli in una ciotola. Lavorare i tuorli con lo zucchero con una frusta  finchè non diventano bianchi/spumosi e unire torrone e cioccolato.

Montare gli albumi a neve con un pizzico di sale con la frusta oppure utilizzando un frullino elettrico. Montare la panna con il frullino elettrico e, lentamente aggiungere gli albumi montati a neve.Continuando a mescolare incorporare le meringhe sbriciolate e aggiungere il composto con il torrone e il cioccolato. Lavorare fino ad omogeneneizzare il tutto.

Disporre i semifreddi negli stampi e mettere in frigo per 3 ore.

4 thoughts on “Semifreddo al torrone cioccolato e meringa

  1. la foto è stata recuperata tramite google images, è stata rimossa. un consiglio : se non vuoi che le tue foto siano disponibili al mondo o ci metti un watermark oppure eviti l’indicizzazione delle foto da parte di google.
    Quando è possibile i credits sono garantiti, ma date le modifiche alle immagini spesso non si puo’ risalire alla fonte. Se sul sito vi sono foto o testi pubblicati senza il consenso del proprietario saranno rimossi entro 7 gg previo ricezione di avviso comprovante la legittima proprietà.

  2. Sono consapevole che in rete si può prendere tutto, l’unica cosa, soprattutto quando si tratta di una foto, sarebbe carino citare l’autore, tutto qui.

    1. lo so daniela, infatti quando è possibile lo facciamo. per ora la foto l’ho cambiata, se vuoi possiamo rimettere la tua foto (però dovresti rimandarci il link) e metterti come autore della foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *