Samsung Galaxy Note 3 avrà una videocamera con risoluzione 4K?

galaxy note 3

galaxy note 3La rivista coreana “The Korea Economic Daily” ha rivelato che la Samsung sta pensando di integrare all’interno del nuovo Samsung Galaxy Note 3 una videocamera che possiederà una risoluzione 4k ossia in Ultra High Definition.

Se confermata, si tratterebbe di una notizia rilevante: l’integrazione di una videocamera 4k consentirebbe infatti al Samsung Galaxy Note 3 di realizzare filmati professionali che potranno essere visualizzati all’interno dei televisori in Ultra High Definition. La videocamera sarebbe, inoltre, notevolmente superiore rispetto al Galaxy Note 2 in cui la risoluzione era di 1080 p. Sembrerebbe inoltre che il Samsung Galaxy Note 3 possederà anche una qualità audio di ben 24b , superiore anche agli smartphones Galaxy che possiedono una qualità audio fino a 16b.

La motivazione alla base dell’intenzione di integrare all’interno del nuovo Galaxy Note una videocamera con risoluzione 4k non risiederebbe unicamente nell’offrire un valore aggiunto al prodotto ma anche nell’incentivare la vendita dei televisori Samsung in Ultra High Definition, promuovendo con una sola videocamera ben due prodotti Samsung di alta gamma: il Samsung Galaxy Note 3 e i televisori in Ultra High Definition.

Ancora non è stata resa nota la data di presentazione del Samsung Galaxy Note 3 ma si presume che esso verrà presentato all’evento “IFA 2013” a Berlino il 4 Settembre.

In questi giorni iniziano ad essere pubblicate anche le prime immagini del nuovo Galaxy Note, tra cui l’immagine sovrastante, tratta dal sito Samsung.hdblog.it ,che evidenziano come l’aspetto esterno è molto simile agli smartphones Galaxy con rilievi leggermente più squadrati. La colorazione della scocca assomiglia  quella del Samsung Galaxy S4 mentre lo schermo occupa quasi tutta la parte frontale del dispositivo.

Recentemente esso ha inoltre ottenuto la certificazione Bluetooth SIG che consente la distribuzione e la vendita dei dispositivi e ciò, secondo molti esperti, conferma che la presentazione ufficiale del dispositivo avverrà nei prossimi giorni, probabilmente proprio la prossima settimana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *