Salvare la cronologia chat Facebook

Vi sarà capitato di voler salvare la cronologia della chat di Facebook, ma purtroppo questa funzione non è presente. Le conversazioni verranno eliminate quando si uscirà dalla chat. Come faccio per salvare la cronologia della chat di Facebook ? Se avete bisogno di conservare la cronologia delle vostre conversazioni, si possono usare diversi metodi: Chit Chat per Facebook o l’add on di Firefox chiamato Facebook Chat History Manager.

Chic Chat per Facebook

E’ una applicazione gratuita scaricabile da  che consente di usare la chat di Facebook direttamente dal proprio Desktop. Il programma una volta installato, consente di salvare tutti i messaggi inviati e ricevuti dalla chat. Proprio come msn, includerà nei salvatagli anche l’ora e la data dell’invio conversazione e tutte le emoticon. Il funzionamento è molto semplice. Basta seguire passo passo questi step.

 

  • Scaricare il programma da http://files.chitchat.org.uk/CCFFacebookSetup-v1.435.exe e installarlo
  • Se non si desidere installare yahoo toolbar ed altro, deselezionare le caselle
  • Inserire la mail e le pwd di facebook
  • Ricordarsi di sbloccare tutte le liste nella chat principale di Facebook per far apparire la lista dei contatti

A questo punto si aprirà una finestra simile a msn con tutti i vostri contatti facebook e potrete chattare con i vostri amici anche non avendo la finestra Facebook aperta. Le conversazioni desiderate possono  essere salvate cliccando su save conversation.

Facebook Chat History add on per firefox

Scaricando gratuitamente l’add on per firefox, si potranno salvare le conversazioni della chat di facebook mentre state chattando. [weburl]https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/facebook-chat-history-manager/[/weburl]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *