Ricetta Oreo frullato o Milkshake

La ricetta del frullato Oreo o milkshake per dirla all’americana, è facile e veloce da realizzare. Per preparare il frullato occorreranno appena 10 minuti e un frullatore. Ho avuto l’occasione di provare il frullato oreo per la prima volta da Pizza Hut a Parigi e subito ho cercato di riprodurre a casa questa delizia! Gli ingredienti elencati sono per realizzare 4 frullati medi oppure 2 molto grandi.

Ingredienti per frullato oreo

  • 12 biscotti al cioccolato Oreo (più qualcuno per decorare il frullato alla fine)
  • 30 gr – sciroppo al cioccolato
  • 500 gr – gelato alla vaniglia
  • 350 cc – latte intero

Prendere i biscotti oreo, avvolgerli in uno strofinaccio e batterli con un mattarello per sbriciolarli. Questa operazione è fondamentale per non rischiare di surriscaldare il frullatore. Prendere il gelato alla vaniglia a temperatura ambiente (deve essere morbido per poter essere frullato), metterlo nel frullatore insieme allo sciroppo al cioccolato, il latte e gli oreo sbriciolati e frullare ad alta velocità fino a che tutto non sarà amalgamato e sembrerà una cremina costellata di puntini al cacao. Servire in bicchieri alti con cannuccia e un biscottino oreo al centro.

2 thoughts on “Ricetta Oreo frullato o Milkshake

  1. Sono convintissima che sia squisito ma con la prova costume alle porte è meglio ripiegare sulle centrifughe alla verdura che hanno qualche milione di calorie in meno. :)
    Sara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *