Ricetta biscotti della fortuna cinesi

I biscotti della fortuna cinesi vengono di solito serviti a fine pasto e all’interno si trova un bigliettino con una massima, un consiglio, o una predizione.
La preparazione è molto semplice e potrete divertirvi anche voi a mettere dei bigliettini all’interno per divertire parenti e amici.

Per la preparazione occorre un frullino elettrico, una frusta, degli stampi circolari  oppure delle tazzine da caffè e la carta forno.

Ingredienti
50 gr – burro
100 gr – farina
70 gr – zucchero a velo
3 – albumi
2 cucchiai di vaniglia o estratto di
mandorle

Sciogliere il burro a bagnomaria.

Prendere il frullino elettrico e frullare egli albumi fino a montarli a neve. Spolverare lo zucchero a velo setacciato, aggiungere lentamente la farina, l’estratto di mando

rle  o vaniglia, il burro e mischiare tutto aiutandosi con una frusta fino ad ottenere un impasto omogeneo.

Prendere una teglia da forno, sistemare della carta forno sulla superficie e aiutandovi con un cucchiaio, prendere piccole parti del composto e spalmarle sulla carta dando una forma circolare avendo cura di distanziare i biscotti per non farli attaccare tra di loro durante la cottura.

Preriscaldare il forno a 180 gradi e infornare la teglia per circa 10 minuti. Quando i bordi saranno dorati e il centro sarà di un colore più chiaro, saranno pronti.

Aiutandovi con una paletta antiaderente, mettere il bigliettino al centro e piegare il biscotto a metà fino a far toccare il bordo, poi prendere un lembo e ripiegarlo dall’altra parte per dare la forma caratteristica.

Mettere il biscotto in uno stampino circolare o al centro di una tazzina da caffè per mantenere la forma e servirli in un piattino proprio come fanno nel ristorante cinese!

 

17 commenti su “Ricetta biscotti della fortuna cinesi

  1. :love: :) :whistle: son buonissimi!!! e sono fortunata eeeeeeeeeeeeee !! yiuppyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :)

    • Anche io oggi li voglio cucinare per darli alla classe durante l’esposizione della ricerca. quanti biscottini vengono fuori con questi ingredienti??

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.