Ricetta biscotti alle mele

I biscotti alle mele sono un modo dolce di iniziare la giornata. E’ una merenda indicata soprattutto ai più piccolini e ai fanciullini dentro ognuno di noi.

apple cookie

Ingredienti biscotti alle mele

2 – mele
20 gr – burro
1 cucchiaio – miele
1 rotolo – pasta frolla
zucchero al velo
cannella in polvere

Lavare accuratamente le mele, sbucciarle e tagliarle a cubetti.Prendere una padella antiaderente, aggiungere il burro e lasciar sciogliere a fiamma bassa, mettere le mele tagliate a cubetti e aggiungere un pizzico di cannella. Cuocere senza coperchio per 10 minuti e lasciar raffreddare questa marmellata.

Prendere la pasta frolla, stenderla e con l’aiuto di un bicchiere o di una formina per biscotti tonda, ricavare tanti biscotti fino ad esaurimento della plastafrolla e metterli su una placca da forno foderata con carta forno e su ciascun biscotto mettere un cucchiaio di marmellata di mele a temperatura ambiente (non metterla quando è troppo calda altrimenti in biscotto si sfalda) e chiudere con un altro biscotto facendo aderire i bordi con le dita.

Cuocere in forno pre riscaldato a 180 gradi per 15 massimo 20 minuti(controllare la cottura dopo 15 minuti con uno stuzzicadenti) e dopo sfornti i biscotti alle mele, lasciar raffreddare e spolverare con zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *