Restart di Firefox Automatico Quando Consuma Troppa Ram

Firefox consuma molta RAM, lo sappiamo tutti ma lo tolleriamo poichè Firefox è il miglior browser in circolazione. Se i picchi di consumo di Ram da parte di Firefox sono frequenti allora è il caso di provvedere con Memory Restart, un’estensione di Firefox che monitora l’uso della memoria da parte di Firefox e permette di impostare dei limiti massimi. Se questi limiti sono superati allora si può restartare Firefox per far tornare il consumo di Ram alla normalità.

L’estensione fornisce una visione abbastanza precisa della quantità di memoria è in uso ed è utile se si lascia spesso il browser in esecuzione senza usarlo e questo provoca dei picchi di perdite di memoria RAM. È possibile specificare la quantità di memoria da utilizzare per il browser dal menu delle opzioni .

Il consumo della Ram da parte di Firefox apparirà quindi nel menu’ in basso e se i consumi si fanno troppo alti allora si coloreranno di rosso.

L’estensione Memory Restart aggiunge anche un piccolo pulsante rosso vicino la barra della ricerca che indica se il consumo di Ram è sopra o sotto i limiti cambiando colore. Il pulsante stesso puo’ essere cliccato per riavviare Firefox.

Download dell’estensione Memory Restart

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.