Reimpostare o cambiare la Product key di Microsoft Office 2007

Potrebbe essere necessario modificare o cambiare  la licenzia o la product key di Microsoft Office 2007.Si puo modificare o cambiare del tutto il product key di Office 2007 senza disinstallare la suite  o rimuovere moduli seguendo con attenzione questa procedura,avendo cura di fare il backup del registro di sistema prima di effettuare modifiche.

 NOTA: la seguente procedura comporta la modifica di valori chiave del Registro di sistema, che potrebbe danneggiare il vostro Windows se  non fatto correttamente. Effettuare un backup del Registro di sistema prima di eseguire la soluzione.

  1. Chiudere tutti i programmi di Microsoft Office.
  2. Fare clic sul pulsante Start, quindi fare clic su Esegui.
  3. Digitare “regedit” (senza virgolette) nella casella di testo Esegui, quindi fare clic su OK o premere Invio.
  4. Individuare e selezionare la seguente sottochiave: HKEY_LOCAL_MACHINE SoftwareMicrosoftOffice12.0Registration HKEY_LOCAL_MACHINE Software Microsoft Office 12.0 Registrazione
  5. All’interno, troverete un altra sottochiave simile alla seguente : HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftOffice12.0Registration{30120000-0011-0000-0000-0000000FF1CE} HKEY_LOCAL_MACHINE SOFTWARE Microsoft Office 12.0 Registration (30120000-0011-0000-0000-0000000FF1CE)
  6. Fare il backup del Registro ed esportare la sottochiave di registrazione in un file, nel caso in cui il nuovo codice “Product Key” non funzioni  e sia necessario ripristinare la vecchia “Product Key”.
  7. Per esportare il Registro di sistema, fare clic destro sulla sottochiave Registrazione e fare clic su Export, e seguire le indicazioni sullo schermo per indicare il nome con cui salvare  file del Registro di sistema e scegliere una posizione per memorizzarlo.
  8. Sotto la sottochiave di registrazione, ci possono essere più identificatori unici a livello globale (GUID) che contengono una combinazione di caratteri alfanumerici. Ogni GUID è specifico di un programma che viene installato sul computer.Se si trovano ulteriori sottochiavi che fanno riferimento alla registrazione di  Microsoft 12.0 , aprire ogni sottochiave GUID per visualizzare e identificare il prodotto Office.
  9. Dopo aver trovato la sottochiave GUID che contiene il prodotto Office o il modulo di cui si desidera rimuovere la chiave di licenza o di registrazione dati, eliminare  le seguenti voci di registro facendo clic destro sulla voce del Registro di sistema nella GUID, fare clic su Elimina, quindi fare clic su Sì:• DigitalProductID • DigitalProductID
    • ProductID • ProductID
  10. Uscire dal Registro di sistema.
  11. Apriri un programma di Office, come Microsoft Word o Excel o Outlook. Office a questo punto ti chiederà di immettere un nuovo  codice “Product Key” di  di 25 caratteri.
  12. Digita la chiave AUTENTICA E CHE HAI ACQUISTATO, quindi fare clic su OK.
  13. Poi quando viene chiesto di scegliere l’installazione preferita di  Office scegliere “Installa adesso”.
  14. Microsoft Office 2007 verrà aggiornato con la nuova chiave e pronto per l’attivazione  o per essere utilizzato

Nota: Se hai problemi con il nuovo Product Key  è sufficiente fare doppio clic sul backup del Registro di sistema creato in precedenza.

4 thoughts on “Reimpostare o cambiare la Product key di Microsoft Office 2007

  1. Ciao, scusate io sono un pessimo informatico e :
    – mi han reso in garanzia il mio hp pavilion (cambio scheda madre)
    – ho cercato un product key in internet che il sistema mi ha accettato non sapendo che c’era quello sul telaio del pc
    – adesso non mi fa procedere con l’istallazione
    Che dovrei fare? Ho provato con le procedure tipo ‘Esegui – redegit etcc..’ ma non ho trovato né la cartella registration né la WPAEvents.

    Grazie per la consulenza!
    Mat

    1. hai provato a vedere se sotto il pc c’è ancora l’etichetta con il seriale di office? dovrebbe ancora esserci. nel caso non riesci piu’ ad usare office puoi usare Open Office, che è uguale, piu’ leggero e soprattutto GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *