Comodo, rapido, economico: come funziona Io Invio, il corriere di Poste per le spedizioni online

Inviare un pacco in Italia o all’estero è facilissimo con Io Invio, il corriere online di Poste Italiane. Il motivo? Bastano pochi clic e l’ordine di spedizione è fatto.

Per spedire un pacco, un plico o una busta non è più necessario, come da abitudine, fare code chilometriche alle Poste, perché sarà il corriere a venire direttamente a casa a ritirare il pacco, senza costi aggiunti!

Basta andare sul sito diIo Invio, registrarsi e creare l’account personale, quindi inserire i dati di mittente e destinatario con le informazioni relative al peso del pacco per ordinare la prima spedizione.

Tra i servizi online forniti da Io Invio c’è anche il tracciamento in tempo reale dello stato della spedizione, per sapere in ogni momento dove si trova il pacco e come procede il suo viaggio. Per farlo ci sono due modi, entrambi molto rapidi e intuitivi: inserire il codice dell’ordine sulla homepage del sito oppure accedere all’area “Le mie spedizioni”.

Comodità, affidabilità e velocità sono le tre parole chiave del servizio di poste spedizioni firmato Io Invio. Entro 24 ore dalla conferma della spedizione, il corriere espresso si recherà dal mittente per il ritiro e la presa in carico del pacco. Nel giro poi di tre giorni, ma spesso anche in 48 ore, il pacco viene consegnato al destinatario.

Le spedizioni, su richiesta, possono anche essere assicurate oppure consegnate in orario serale o su appuntamento. Tra i servizi extra da segnalare c’è anche la possibilità di inviare il pacco in contrassegno facendo così pagare, al momento della consegna, il destinatario.

Il costo della spedizione è uno dei più vantaggiosi sul mercato:

si parte da un minimo di 6,90€ a salire in relazione al peso del pacco e ai servizi accessori richiesti. Per pagare gli ordini online Io Invio accetta carte di credito (American Express, MasterCard, Diners, Visa), carte prepagate (come ad esempio la PostePay) e PayPal. Il pagamento diverrà effettivo, e dunque sarà addebitato, solo dopo che il corriere avrà preso in carico il pacco. Dal momento del ritiro del pacco, nel giro di 24 ore, si riceverà automaticamente la fattura sulla casella di posta che usata dal mittente per l’autenticazione (la fattura sarà disponibile, da quel momento in poi, anche nell’area “Le mie fatture” del sito www.ioinvio.it).

La spedizione pacchi all’estero con Io Invio

I servizi di Io Invio sono disponibili anche all’estero per spedizioni internazionali, fino ad un massimo di 30kg per spedizione. ln questo caso i tempi di consegna dipendono anche dal sistema postale locale, ma spedire con Io Invio rappresenta comunque un valore aggiunto: facendo parte del gruppo Poste Italiane, questo corriere online ha accesso a procedure doganali semplificate, che consentono un più veloce disbrigo delle pratiche burocratiche e una consegna più rapida.

Anche nel caso di spedizioni internazionali il costo dipende dal peso del pacco; è sempre consigliato, specialmente per destinazioni particolarmente lontane, curare al meglio l’imballaggio del pacco. Sul sito di Io Invio, a questo proposito, ci sono tutte le informazioni per imballare il pacco in maniera ottimale per evitare ritardi e complicazioni.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.