Nuovo Google Maps: la nuova versione di Google Maps

google-maps

 

Google ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento di Google Maps, chiamato “ Nuovo Google Maps ” che si prefigge di offrire una nuova esperienza d’uso all’utente basata principalmente su una maggiore interattività delle mappe.

Gli aggiornamenti riguardano tutti i dispositivi (computer desktop, tablets, smartphones, devices Android, iPhones e iPads). In particolare, le nuove funzioni di Nuovo Google Maps variano a seconda del dispositivo utilizzato.

 

Vediamo nel dettaglio le nuove funzionalità offerte da Nuovo Google Maps:

 

  • Computer Desktop

Il browser memorizzerà i luoghi ricercati nella mappa e generarà una mappa personalizzata che indica i luoghi già ricercati, evidenziando i luoghi ricercati con maggiore frequenza. La mappa sarà poi interattiva e cliccando sull’icona che segnala un luogo potremo accedere a numerose informazioni relative come ad esempio la valutazione degli amici, gli orari di apertura, l’indirizzo, il profilo su Google Plus, le recensioni delle persone che hanno già visitato quel luogo o locale … .

Grazie a Nuovo Google Maps, inoltre, Google Earth è integrato direttamente nella mappa di Google Maps ed è possibile visualizzare i luoghi da vicino, a livello tridimensionale e in modo più preciso rispetto alla precedente visualizzazione tramite “Satellite”. A seconda dell’ambiente selezionato potranno essere visualizzate varie tipologie di contenuti multimediali che consentono di approfondire la conoscenza del luogo (gallerie fotografiche, street views, video … ).

Se avete la necessità di pianificare un viaggio, la nuova versione di Google Maps consente di calcolare il tempo di percorrenza con ciascun mezzo di trasporto disponibile (auto o taxi, mezzi pubblici, bici, a piedi, treno o aereo).

Per attivare la nuova versione di Google Maps è sufficiente collegarsi al sito web ufficiale di Google Maps e cliccare su “Prova subito”;

 

  • Devices portatili Android, iPhones e iPads.

L’app Google Maps aggiornata a Nuovo Google Maps per i dispositivi Android, iPads e iPhones può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale di Google Play oppure all’interno dell’App Store e offre numerose funzionalità aggiuntive rispetto alla precedente versione.

In particolare, Nuovo Google Maps è dotato di una mappa aggiornata in tempo reale che segnala gli eventuali incidenti e ingorghi presenti nel tragitto che si stà percorrendo, le strade alternative e i luoghi di maggiore interesse o maggiormente apprezzati dagli utenti Google nella vicinanze (ristoranti, negozi, pub, bar …) includendo, per ognuno dei locali segnalati, un’apposita scheda in cui vengono mostrati l’indirizzo, le foto, la descrizione del locale e le recensioni degli utenti.

Esso consente inoltre agli utenti di visualizzare in un solo click tutte le offerte dei locali vicini attive, personalizzandole in base ai propri interessi.

 

Nuovo Google Maps  si prefigge dunque di offrire una nuova esperienza d’uso agli utenti Google Maps, una maggiore interattività e una maggiore conoscenza dei luoghi: non più solo una mappa ma una vera e propria guida multimediale.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.