Nascondere le notifiche sulla bacheca Facebook

Facebook è un popolarissimo social network che mette in contatto le persone di tutto il mondo. Noi condividiamo pensieri, foto, commenti, immagini, video, notifiche dei giochi, ma se non volessimo più vedere alcune notifiche sulla nostra bacheca super affollata, come si potrebbe fare? Ci sono dei semplici step da seguire per eliminare questo inconveniente.

Accedere al proprio profilo Facebook ed identificare il tipo di contenuto che non si desidera più visualizzare (es notifiche di un gioco o i post di un contatto). Se spostiamo il cursore sopra la notifica, apparirà una X.  Le opzioni che si presentano sono:

  • Nascondi questo post (nasconde solo il singolo post)
  • Nascondi tutti i post di … (nasconde tutti i post pubblicati da una determinata persona)
  • Nascondi tutti i post di Farmville (nasconde tutti i post dell’applicazione)

Se ad esempio scegliamo nascondi tutti i post di … apparirà questo messaggio di conferma

A questo punto tutti i post della persona non verranno più visualizzati sulla nostra bacheca Facebook. Se poi in un secondo momento si decide che si vogliono riabilitare le notifiche sulla propria bacheca, allora bisognerà scorrere in basso fino alla fine della propria bacheca Facebook per visualizzare questo banner

Cliccando su modifica opzioni si aprirà un box “Modifica le impostazioni della sezione Notizie”. Cliccando sulle X, si possono riabilitare le notifiche che in precedenza abbiamo deciso di non visualizzare.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.