La nuova Playstation Vita presentata in Giappone

nuova playstation vitaLa Sony ha recentemente presentato al Tokyo Game Show 2013 la Nuova Playstation Vita.

Le novità rispetto alla Playstation Vita tradizionale non mancano, sia dal punto di vista del design che delle funzionalità.

Vediamoli nel dettaglio:

Design della Nuova Playstation Vita

La Nuova Playstation Vita presenta un design con angoli arrotondati e più ergonomico rispetto alla tradizionale Playstation Vita, i bottoni di Start, Stop e Home sono più robusti rispetto ai precedenti e di forma circolare, è stata introdotta una batteria con maggiore durata rispetto alla batteria della Playstation Vita e vi è una micro porta USB da utilizzare per il caricamento del dispositivo tramite pc. Per coloro che desiderassero continuare a caricare la Playstation Vita tramite cavo collegato alla presa di corrente è stata mantenuta l’apposita porta già presente nella Playstation Vita tradizionale.

Lo schermo Lcd è più luminoso e, sulla base delle prime recensioni, non pare mostrare imperfezioni rilevanti durante il gioco.

 

Funzionalità della Nuova Playstation Vita

Tra le funzionalità innovative della Nuova Playstation Vita, essa si caratterizza principalmente per le ottime prestazioni nel gioco da remoto in combinazione con la PS4: sulla base dei test effettuati pare non vi siano ritardi nella trasmissione delle immagini, nel compimento delle azioni e nell’interazione tra i due dispositivi.

 

Quando arriverà in Italia?

Purtroppo attualmente la Nuova Playstation Vita è stata rilasciata solo per il mercato asiatico, in cui verrà commercializzata a partire dal 10 Ottobre 2013, mentre ancora non si hanno informazioni certe relativamente al se e al quando la Nuova Playstation Vita approderà in Europa ed in America. Relativamente al prezzo, il prezzo di listino in Giappone è di 18,980 yen corrispondenti a circa 190$.

 

In attesa dell’arrivo in Europa della Nuova Playstation Vita potete visualizzarne voi stessi il design e le funzionalità tramite il video di presentazione pubblicato su Youtube.

 

Per maggiori informazioni potete inoltre consultare la recensione della Nuova Playstation Vita pubblicata su Engadget (da cui è stata tratta l’immagine sovrastante).

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *