La nuova grafica di Pet Society

I giocatori più affezionati di Pet Society di certo si saranno accorti dell’incredibile cambio di grafica che ha avuto il gioco.
La prima cosa che si può notare è che l’area di gioco è stata aumentata! Le aree del Secret Garden e la Tree House Room ora sono un pò più grandi. Il look è stato completamente rinnovato e l’interfaccia di gioco è stata resa molto più semplice.

Uno dei più grandi cambiamenti ha certamente investito il guardaroba e il “baule”. Tutto è stato diviso per categorie in modo da avere sotto controllo la situazione.

menù per il baule
menù guardaroba

Per noi italiani a volte è difficile utilizzare la ricerca per trovare un determinato oggetto.. dato che tutti i nomi sono in inglese! Questo faciliterà il compito specialmente a chi ha tantissimi oggetti  conservati.

menù libro

Continuando ad esplorare il pannello di controllo, possiamo notare che le icone cooking e tutorial sono state rimosse e al loro posto è stata messa l’icona unica Books Tab, collocata vicino al Friends Tab.

Cliccando sull’icona dei libri si aprirà questo menù che vi consentirà di andare al libro delle ricette, il tutorial e all’album delle figurine.

Altra novità la macchina fotografica che consente di fotografare il pet nella stanza riprendendola totalmente! Basta fare fotomontaggi per fotografare stanza e pet per intero.. adesso le scene verranno immortalate con i loro protagonisti!

La barra dei coins è rimasta invariata, la barra del cibo è al centro con l’icona del cuoricino, mentre la barra dell’igiene e della felicità sono sparite! La barra della felicità ora non ha più effetto sul gioco! si potrà sempre spazzolare il proprio pet, ma questo non darà alcuna ricompensa! L’igiene invece conta sempre.. per sapere quanto è sporco un pet, basta contare quante mosche ha attorno! Il più sporco ha 5 mosche che gli ronzano attorno. Si guadagnano 20 coins e 1 paw point per ogni mosca pulita per un massimo di 80 coins e 4 paw points.

Il display che mostra i paw points è cambiato! Ora il display non mostra più quanti punti si hanno, ma quanti punti ci vogliono per raggiungere il livello successivo. Una specie di conto alla rovescia. Ad esempio nel nostro caso mancano 888.248 punti per arrivare al livello 47!

Dalla mappa generale della città, come si può vedere dalla foto, sono stati tolti tutti gli alberi che davano le monetine. Niente paura perchè sono stati semplicemente spostati nella Friends Street dove si possono visitare gli amici e contemporaneamente cercare qualche monetina negli alberi.

La mappa della città è stata cambiata e per accedere alla Bank, semplicemente si dovrà cliccare sul Add Coins button per comprare i playfish cash (monetine blu con il simbolo del pesciolino) presente nella barra principale del gioco .

Per visitare gli amici si può anche usare l’icona all’interno dela barra di gioco (quella che troviamo nella casa del pet).

Anche lì è stata apportata una modifica: non c’è più lo status dei propri amici!L’unico modo per sapere se si è visitato o meno il pet vicino è quello di guardare il riquadro. Se gli amici hanno il simbolo di un sacco con una monetina, vuol dire che non sono stati ancora visitati e facendo la visita, avrete i coins in omaggio.

La retribuzione per le visite è cambiata: non importa chi si visita, verranno accreditati:

  • 35 coins per le prime 50 visite
  • 20 coins dalla 50sima visita alla 75esima
  • 15 coins dalla 75esima visita a salire

Questo è tutto.. e voi che ne pensate del cambiamento di grafica? vi trovate meglio o peggio rispetto a prima?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *