Inviare Fax gratis on-line

Quante volte è capitato di dover inviare con urgenza un fax e magari dato l’orario non avete trovato nessun negozio aperto che poteva spedirlo?

Non tutti sanno che esistono molti servizi gratuiti online per poter spedire i fax gratis da casa.

Uno di questi è Faxator.

Come funziona? Basta creare un documento Word, salvarlo e inviarlo a Faxator.com per e-mail.

Ricordiamoci di mettere nell’Oggetto dell’e-mail  il numero di fax a cui vogliamo spedire il documento e automaticamente il tuo documento arriverà al fax del destinatario.

Un altro sito molto famoso è MyFax, che mette a disposizione 2 fax al giorno gratuiti da spedire con il vostro computer in qualunque parte del mondo.
Basterà inserire il riferimento del destinatario nel campo “To” (ricordatevi di utilizzare il prefisso internazionale nel numero di telefono) e i vostri dati nel campo “From”.
Dopodichè dovrete allegare il documento da inviare (in formato doc, pdf, ecc.) cliccando su “Sfoglia”, aggiungere, se volete, un breve messaggio introduttivo e premere “Send fax“.

In pochi minuti il documento arriverà al destinatario ed una mail vi avviserà dell’avvenuta ricezione.

5 commenti su “Inviare Fax gratis on-line

  1. Ciao Valentina, grazie per articolo , ben scritto.

    Mi capita spesso inviare fax online e posso dire che il ottimo servizio per inviare fax gratis è freepopfax.com. Non necessita registrazione, instalazione dei alcuni programmi, detagli di pagamento. Semplicemente accedi al sito completi tutti i campi necessari – ed il fax va inviato ovunque nel mondo

  2. Ciao,

    effettivamente hai ragione. Sono due servizi molto comodi ed efficienti. Avendo io pero’ l’esigenza di inviare più fax ho dovuto scegliere un servizio a pagamento. Ho quindi fatto una ricerca su Google e ho trovato il servizio di fax online di Axiatel. Dopo averlo provato gratuitamente per 30 giorni,ho sottoscritto un abbonamento a 3,50€ al mese. Davvero conveniente! ricevo fax illimitati (a differenza dei servizi gratuiti) ed invio fax comodamente dalla casella di posta elettronica.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.