Inviare email che si autodistruggono

Se siete fan dei film di James Bond, vi sarà capitato di vedere i famosi messaggi che si autodistruggevano dopo che l’agente segreto li aveva letti. Ebbene sul web c’è un sito internet Selfdestructing email che permette di mandare email che si autodistruggono una volta lette! Non sarebbe un bello scherzo da fare ai vostri amici? Oppure mandare una mail di insulti al nostro capo e cancellare le prove del reato? La mail inviata, presenterà il vostro indirizzo di posta abituale, quindi il destinatario vedrà il mittente.

Il contenuto della email sparirà non appena il destinatario cliccherà nel testo o al termine del conto alla rovescia che parte nel momento in cui si apre la mail per leggere il messaggio.

La registrazione è gratuita, basta inserire un proprio indirizzo email valido e  cliccare su go. Quando il destinatario aprirà l’email, al mittente arriverà un’altra email di notifica per segnalare che lo scherzo è riuscito ;) La registrazione gratuita vi permetterà di mandare max 25 email, poi se si vuole, si può  usufruire di un abbonamento a pagamento.  Il sito è interamente in inglese quindi consiglio di munirsi di google translate per chi non conosce bene la lingua.

Un altro sito che vi permette di inviare note che si autodistruggono è PrivNote. Anche questo sito è in inglese, è gratuito e non vi chiede nemmeno di registrarvi. Digitate il messaggio da inviare, copiate il link nel corpo di una email e inviatela al destinatario. La nota si autodistruggerà dopo essere stata letta.

 

2 commenti su “Inviare email che si autodistruggono

    • invece è un idea anche divertente, io la uso in ufficio per esempio per organizzare l’aperitivo! questa email si autodistruggera’ entro 5 minuti, ci vediamo al bar! 3 2 1 …

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.