Installare la Nuova Tastiera di Android Ice Cream Sandwich su Tutti i Telefoni

Android 4.0 o Ice Cream Sandwich è l’ultima versione del sistema operativo Android, con una fantastica tastiera del tutto rivoluzionata. Anche se non tutti gli smartphone potranno essere aggiornati a questa nuova versione di Android perchè non approfittarne e installare lo stesso la nuova tastiera, senza fare alcuna root o modifica al telefono?

Infatti qualsiasi smartphone Android versione 2.2 o più potra installare questa applicazione direttamente dal market, ed avere la tastiera di Android Ice Cream Sandwich : infatti la piccola app Ice Cream Sandwich Keyboard supporta più di 20 lingue tra cui l’italiano e usa ben 5 dizionari. La tastiera è davvero molto bella e completamente nuova, con scorciatoie, parole personali e suggerimenti.

Ice Cream Sandwich Keyboard è ancora in beta, e ci sono dei piccoli malfunzionamenti ancora (per esempio non funziona bene lo Speech to text) ma gli update sono frequenti e mirati.

Nel market si puo’ scaricare l’applicazione a questo link : https://market.android.com/details?id=inputmethod.latin.ported&hl=it

Non preoccupatevi dell’avviso sulla sicurezza, perchè ho estratto i permessi dal codice del programma e queste sono le uniche autorizzazioni che ha :

  • VIBRATE
  • ACCESS_NETWORK_STATE
  • READ_USER_DICTIONARY
  • WRITE_USER_DICTIONARY
  • READ_CONTACTS
  • BIND_INPUT_METHOD
  • BIND_TEXT_SERVICE
  • ANDROIDSPELLCHECKERSERVICE
  • INPUT_LANGUAGE_SELECTION

Dalla Home premere il pulsante del Menù e poi scegliere Impostazioni, poi Lingua e Tastiera : selezionare Ice Cream Sandwich KeyBoard.

Cliccare sulle Impostazioni di Ice Cream Sandwich Keyboard Free per selezionare le opzioni desiderate :

A questo punto basta aprire una qualsiasi applicazione che prevede l’inserimento di testo e cliccando nell’area testuale scegliere “Metodo di inserimento” e selezionare la “Ice Cream Sandwich keyboard free

Una volta installata la tastiera di Ice Cream potrete godervi tutte le sue potenzialità : correzione automatica, parole preferite, dizionari personalizzati e tanto altro.

5 commenti su “Installare la Nuova Tastiera di Android Ice Cream Sandwich su Tutti i Telefoni

  1. Vale, ti voglio chiedere un consiglio, ho acquistato in edicola il dvd del corso multimediale di wordpress 3, vorrei sapere come devo fare per inserire la pubblicità all’interno di un blog, io ho installato wordpress 3.3 in locale, poi vorrei sapere perchè in locale o ha disposizione il menù plugin mentre in remoto no ?
    Complimenti per la nuova veste grafica del blog.
    Buona giornata e buona epifania.

    • Io per la pubblicità uso adman,ma va inserito a mano in ogni articolo! Per i plug-in mi pare strano,di solito in remoto c’è tutto

  2. scusate ho la mia ex che mi devasta di sms vorrei nn leggerli più ma si sa è piùà forte la curiosità come non leggerli cioè averli vuoti
    grazie simona

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.