Il pulsante Mi Piace su Google

Tutti conosciamo il pulsante “mi piace” presente su Facebook che utilizziamo per esprimere un giudizio sulle foto e commenti di nostro gradimento. Inizialmente guardato con sospetto, adesso questo pulsante è il più cliccato anche un pò per pigrizia, quando non si ha voglia o manca la fantasia per scrivere un commento adeguato.

Ebbene anche su Google sarà possibile inserire mi piace sui risultati delle ricerche grazie al pulsante + 1. Per coloro che desiderano attivare questa funzione e hanno come browser di navigazione Firefox, Safari, Opera, basterà scaricare gratuitamente Google Like che si installerà come un add on del vostro browser.

Un altro modo per abilitare il +1 button è utilizzare il proprio account Google per collegarsi a Google Experimental Labs, la fucina delle anteprime di Google, e cliccare su Join this experiment. Si può scegliere solo un esperimento alla volta, quindi non effettuate selezioni multiple.

Tutti i siti con più mi piace, verranno visualizzati nel proprio account Google. Per verificare che il pulsante sia stato abilitato, seguite questi step.

  • Riavviate il vostro browser dopo aver installato l’add on
  • effettuare una ricerca nella barra di Google
  • Ogni risultato della ricerca vi apparirà con un mi piace pronto da cliccare

 

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.