I migliori siti per trovare foto immagini gratis

foto immagini gratis
foto immagini gratis

Non è difficile trovare siti con foto immagini gratis ? Le licenze creative Commons permettono alle persone di usare liberamente e legalmente opere artistiche, a condizione che si attribuisca la titolarità di queste opere ai rispettivi autori. Ciò vale per qualsiasi creazione artistica, ma molto di più con le immagini, e ci sono letteralmente centinaia di milioni di immagini on-line di altissima qualità, che possiamo utilizzare in manifesti, brochure, presentazioni, siti web, manuali, blog post – ciò che ci piace, finché ci atteniamo alle condizioni della licenza Creative Commons (CC)  con la quale sono messe a disposizione.

Di seguito un elenco di siti per trovare foto e immagini gratis:

Flickr Creative Commons ( http://www.flickr.com/creativecommons/ ) – Flickr è il grande sito online di condivisione di foto, e ha la più grande fornitura di immagini creative Commons.

Compfight ( http://compfight.com/ ) – Compfight ha una ricerca più agile e veloce di quella di Flickr.

Wikimedia Commons ( http://commons.wikimedia.org/wiki/Category:Images ) ha oltre 15 milioni di immagini CC e, a differenza di quasi tutte le altre fonti elencate qui, le immagini sono classificati (per data, luogo, il formato, lo stile ecc).

IconFinder ( http://www.iconfinder.com/ )trova icone che sono disponibili per il riutilizzo. Quindi non fotografie come gli altri siti di cui stiamo parlando, ma piccole grafiche e le immagini che possono essere molto utili per le presentazioni.

Xchange Archivio ( http://www.sxc.hu/ ) è l’equivalente di iStock Photo solo che le immagini sono libere da utilizzare, è particolarmente utile per la ricerca di immagini su un semplice sfondo bianco, per l’uso in PPT.

Morguefile ( http://www.morguefile.com/ ) è simile a StockXchange, forse non così buono (e non così completo).

Blue Mountains ( http://flickrcc.bluemountains.net/flickrCC/ ) Per i perfezionisti delle foto.

TinEye MultiColor Search Lab ( http://labs.tineye.com/multicolr ) è il mio motore di ricerca di immagini preferito si cerca in base al colore, fino a cinque colori in effetti … Non è fantastico? Significa che è possibile trovare immagini CC favolose che corrispondono esattamente ai  vostri colori sociali.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.