HTC Desire 500 presto disponibile in Italia

htc desire 500

htc desire 500

Htc Desire 500 è il nuovo smartphone Android del brand Taiwanese HTC che si prefigge di essere uno smartphone entry-level ossia di fascia economica ma con un’ aspetto simile all’Htc One, lo smartphone di maggior valore tra gli smartphones HTC.

Esso è stato presentato in questi giorni al mercato britannico ed inizierà ad essere commercializzato negli stores inglesi nel mese di Agosto . In Italia esso sarà disponibile a partire da Settembre 2013 ma non è stato ancora definito il prezzo.

Caratteristiche tecniche di HTC Desire 500

 

– Display e risoluzione grafica.

Dal punto di vista delle caratteristiche del display, HTC Desire 500 possiede uno schermo di 4.3 pollici e una risoluzione 800×480  pixel.

-Processore e sistema operativo

Il processore dello smartphone è Qualcomm Snapdragon 200 mentre il sistema operativo di lancio è Android Jelly Bean 4.2 e possiede alcune funzionalità tipiche dell’HTC One: HTC Sense 5.0, HTC BlinkFeed e Videohighlight.

-Memoria

La memoria interna è di 4 GB espandibile grazie al dispositivo per l’utilizzo di MicroSD esterne.

-Batteria

La batteria ha una potenza di 1800 mAh ed offre una buona autonomia anche grazie alle caratteristiche tecniche non eccessivamente pesanti dal punto di vista del consumo.

 

-Fotocamera

HTC Desire 500 possiede due fotocamere: una frontale da 1.6 Megapixel e una sul retro da 8 Megapixel dotata di flash LED.

 

-Connettività

Lo smartphone consente la connessione WiFi e Bluetooth.

 

Il prezzo sul mercato taiwanese (il primo Stato in cui è stato venduto lo smartphone) è di 399 dollari ma si presume che sul mercato europeo il prezzo sarà più basso in quanto in Taiwan il prezzo era stato definito con finalità di promozione di Taiwan Mobile, partner esclusivo di HTC in Taiwan.

Si tratta dunque di uno smartphone con caratteristiche tecniche non eccellenti ma, trattandosi di uno smartphone entry level, possiede elementi rilevanti tra cui la fotocamera e le funzionalità tipiche di HTC One.

A breve, in seguito alla diffusione dello smartphone nel mercato britannico potremmo leggere le recensioni dei primi acquirenti inglesi.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *