Hotel City: Come si gioca

Siete incuriositi dal nuovo gioco della Playfish Hotel City? Alcuni di voi ci hanno chiesto come si gioca e noi abbiamo testato il gioco per voi. Iniziamo dai primi passi:

  • Accedere al proprio profilo Facebook
  • Cliccare su home in alto a destra
  • Cliccare su applicazioni a sinistra
  • Scrivere nella ricerca HOTEL CITY

  • Vi apparirà questa schermata. Cliccare sul nome si aprirà un’altra schermata

  • Cliccare su vai all’applicazione
  • Cliccare su consenti e entreremo nel vivo del gioco

La prima cosa da fare è dare un nome al proprio hotel. Dopo averlo fatto cliccare sul segno di spunta ed accederete al gioco. Bell Boy, ovvero l’aiutante del gioco, ci darà il benvenuto regalandoci 50mila coins da spendere per iniziare a giocare.

Bell boy ci chiederà di costruire le stanze del nostro hotel

Inizialmente avremo solo una scelta obbligata, ovvero trascinare 3 stanze nell’hotel per la modica cifra di 9mila coins. Le stanze saranno scarne e con un arredamento essenziale: un letto e una carta da parato abbastanza anonima. Clicchiamo sul segno di spunta per finire di costruire.

Il vostro hotel inizialmente sarà chiuso e per aprirlo, non dovete far altro che assumere personale. Clicando su Start Shift, automaticamente verrà pubblicato un pop up sulla vostra bacheca che informa i vostri amici che state cercando personale per aprire il vostro albergo.

Quando i vostri amici risponderanno alla vostra domanda di assunzione, gli avatar temporanei, verranno sostituiti con quelli degli amici impiegati. Una volta assunti, c’è da stabilire la paga, altrimenti il vostro hotel rimarrà chiuso.

La scelta obbligata è quella di iniziare a pagare 2 ore per volta, poi le scelte aumenteranno con il proseguire dei livelli. Con l’hotel aperto, le persone che passeggiano per strada entreranno per pernottare. Inizialmente avremo solo 3 posti liberi. Una volta aperto, bisogna decorare l’hotel cliccando su decorazione.

Adesso possiamo sbizzarrirci e rendere le camere più confortevoli per i nostri clienti. Una barra all’interno della camera mostrerà la qualità della camera stessa. Quando la barra diventerà verde, allora la camera sarà confortevole al 100%

Si possono aggiungere la carta da parato, lampadari e tantissimi accessori per tutte le tasche. Inizialmente le cose più costose saranno bloccate con un lucchetto da sbloccare avanzando di livello. I vostri ospiti oltre a stare comodi, vorranno soggiornare nella pulizia! Per risolvere questo problema, bisogna costruire uno sgabuzzino e assumere una cameriera che lavori sempre al posto nostro, anche quando non ci siamo perchè altrimenti saremo costretti a pulire le stanze a colpi di click di mouse.

Clicchiamo sulla rotellina, poi su functional room e piazziamo lo stanzino delle pulizie. La cameriera inizierà immediatamente le pulizie. Anche in questo gioco dobbiamo andare a fare le visite ai vicini per accumulare coins. Basta guardare la barra del vicinato sotto i comandi principali e vedere quali dei vicini ha il simbolo della moneta.

Ogni visita all’amico con il simbolo della monetina varrà 400 coins (che si ottengono cliccando sul sacco sotto al bancone).   Un altro modo per ottenere dei soldi è quello di pokare i clienti del nostro albergo o dell’albergo che andremo a visitare mentre DORMONO BEATI. Solo alcuni però daranno 400 coins, gli altri si alzeranno per pochi secondi irritati e poi continueranno a dormire senza darvi un soldo.

Dopo lo stanzino delle pulizie, si potrebbe per esempio aggiungere una palestra per intrattenere i clienti! Clicchiamo su build (il martello) poi su  commercial rooms e posizioniamo la palestra sulla nostra struttura. A questo punto avremo acquisito una stellina che mostra quanto siamo prestigiosi. Più stelle si hanno, più clienti si avranno. Si devono collezionare le stelle d’oro evitando di accumulare le piccole nuvole nere che indicano un cattivo servizio.

Questo è tutto.. semplice vero? ed ecco come potrebbe essere il vostro hotel una volta completate le operazioni preliminari

Avete saputo fare di meglio?? ;)

0 thoughts on “Hotel City: Come si gioca

  1. grazie delle informazioni ma volevo sapere principalmente come faccio a vendere gli oggetti che nn mi servono più e anche se esiste qualche trucco ad esempio per andare avanti con i livelli
    grazie in anticipo

  2. Ne ho trovato uno!!! Clicca salva&esci, ricarica la pagina e…. gli amici ti daranno ancora i premi per le visite ogni volta che lo fai!!!

  3. bellissimo questo gico!!! ma ci sn altri trucchi??? e nn esiste nessuna pagina che possa assomigliare a pet society italia dedicata a questo gioko??

  4. significa che nessuno dei tuoi amici ha ancora accettato di far parte del tuo staff e quindi l’omino si chiama semplice temp staff, per distinguerlo dai clienti. credo.
    comunque mi piace come gioco… un po’ lento come tempi per ricevere punti ma è carino. spero che attiveranno presto le altre funzioni.

  5. per favore potete dirmi come faccio a cancellare il profilo di hotel city?
    xke nn mi piace come è il mio hotel e quindi vorrei iniziare una nuova partita…….. x piacere aiutatemi !!!!

    1. anche se cancelli l applicazione il tuo profilo di gioco resterà attivo per 3 mesi dall’ultima volta in cui hai giocato. Quindi non si puo’ cancellare l ‘hotel e ricomniciare

  6. Man mano che si va avanti si passerà a guadagnare 410 e poi 420 coin.
    Si possono anche fare le pulizie e pokare i clienti degli alberghi degli amici e anche loro daranno prima 400, poi 410 e poi ancora 420.
    Quando entri a far parte dello staff di un amico, troverai anche un barattolo di vetro con la tua paga, acccanto al tuo avatar.
    Inoltre, come ha già detto qualcuno, per circa due/tre volte consecutive, è possibile prendere il bonus quotidiano dagli hotel degli amici, ma bisogna ricordarsi di salvare prima di aggiornare la pagina!
    I regali ricevuti si trovano direttamente dentro le decorazioni.
    E’ un peccato che si possa espandere solo in altezza e non in larghezza…
    Ciao :-)

  7. bella nuova invenzione per gli appassionati dei giochi facebookkesi ^_^ mi chiedevo.. vedo i clienti “vestiti diversi” come se si potesse scegliere l’abbigliamento del proprio avatar… è possibile o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *