Hosting per Microsoft Exchange

Di solito quando si parla di Hosting si pensa all’hosting web, ma esiste anche un altro tipo di hosting molto comodo per chi ha un azienda, anche piccola: l’hosting per Microsoft Exchange.

Exchange offre agli utenti accesso alla posta elettronica via Internet , la pianificazione degli appuntamenti e la gestione dei contatti tramite Outlook Web Access, che ha l’aspetto e le caratteristiche di Outlook 2003.

Il che vuol dire che da qualsiasi dispositivo si accede alla web mail sia dal palmare, che da notebook, blackberry o altro, i file, tutte le mail, i contatti, gli appuntamenti, le cartelle create e la posta saranno immediatamente sincronizzate.

Naturalmente tutti sappiamo che le nuove forme di business e di commercio si basano sulla comunicazione e sulle mail, quindi diventa fondamentale avere un servizio di posta elettronica che garantisce l’affidabilità, la sicurezza delle comunicazioni (pensiamo all’e-commerce) e soprattutto la sincronizzazione della posta dello stesso account che usa diversi pc o strumenti per leggere la posta: pc di casa, notebook in ufficio, blackbarry quando si è in viaggio.

Leader mondiale del settore per l’ Exchange hosting è la famosa azienda americana Intermedia, l’unica che nei suoi servizi offre anche un  pannello di controllo HostPilot. Questo pannello offre ai clienti il controllo assoluto dei servizi di mail attraverso il web,  infatti è possibile impostare le cassette postali, cartelle pubbliche, le autorizzazioni e il servizio wireless in qualsiasi momento.

Intermedia.NET offre anche l’ultima versione di BlackBerry Enterprise Server e servizi come l’archiviazione e  la conformità e fax tramite e-mail,basterà aggiungere queste opzioni on-line attraverso l’HostPilot.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.