Guida ai Frutteti di Farmville

Guida ai Frutteti di Farmville!
Con l’introduzione dei frutteti in Farmville i contadini potranno adesso coltivare i loro alberi in un nuovo edificio che puo’ essere raccolto in cambio di semi speciali, i mystery seeds. E’ stata anche introdotta la Mastery degli Alberi per dimostrare a tutti quanto amate i vostri alberi!

Costruire il Frutteto di Farmville
Riceverete il vostro primo frutteto accedendo a Farmville e potrete subito posizionarlo in fattoria o metterlo nella Gift Box per usarlo dopo : non è richiesto nessun livello minimo per iniziare a costruire il vostro Frutteto!

Il Frutteto è un edificio che si costruisce con i soliti materiali da costruzione e in totale avrete bisogno di :

  • 10 bricks
  • 10 nails
  • 10 wooden boards

Potrete richiedere le parti mancanti ai vostri amici pubblicando una richiesta su Facebook, regalarle ai vostri vicini tramite i regali o comprarle con i FV. Non dimenticate di usare gratis le Special Delivery Box che contengono tutti i materiali che vi servono.

Quando il Frutteto è completato potrete costruirne un altro, comprando le fondamenta nel Market per 1,000 coins. Si possono costruire illimitati Frutteti, fin quando avete spazio!

Organizzare i Frutteti
Ogni frutteto puo’ contentere fino a 20 alberi, che possono essere spostati cliccando sull’albero e poi su Move, trasportando l’albero nel Frutteto. Potrete vedere in ogni momento quanti e quali alberi ci sono nel frutteto, quindi cambiando alberi cambiera’ anche l’aspetto visuale del frutteto.

Se avete piu’ Frutteti potrete allinearli di fianco, organizzando cosi’ vari alberi e vari colori. Se volete piu’ alberi chiedeteli ai vostri amici oppure compratene altri cliccando sul pulsante “Buy More Trees”  nel Market dove sotto ogni albero vedrete anche il livello di Mastery necessaria e quella raggiunta.

I Mysterious Seeds

Ogni Frutteto di Farmville si puo’ raccogliere ogni 24 ore. Quando si raccoglie un frutteto riceverete pero’ la stessa quantità di Coins che avremmo raccogliendo ogni albero singolarmente.

Ma raccogliere un Frutteto ci da’ la possibilità di ricevere un Mystery Seed che troveremo direttamente nella Gift Box.  Il Mystery Seed è il seme di un nuovo albero identico al tipo di albero che l’ha generato. Naturalmente se in un frutteto ci sono piu’ ciliegi che alberi di mele ci saranno piu’ possibilità di ricevere un seme di ciliegio. Il Mystery Seed pero’ è una versione migliore del’albero che l’ha generato! Infatti se il Mystery Seed è originato per esempio da un albero di ciliegio, una volta piantato diventerà un Ciliegio Golden (Albero di livello 2).

Una volta piantato il Mystery Seed non sapremo che albero diventerà fin quando il seme non sarà piantato e innaffiato 10 volte usando le Water Can ricevute in regalo dagli amici.

Coltivando i vostri alberi nel Frutteto potrete anche raggiungere le Mastery degli alberi, che spiegheremo in un’altra guida!

10 thoughts on “Guida ai Frutteti di Farmville

  1. Se i frutteti non hanno numero limitato, perchè andando nel market c’e’ scritto che il numero è  limitato ad 1? Grazie!

  2. Ciao, a me non viene il frutteto fatto come un recinto, ma come una serra in miniatura. Va bene? A voi cosa viene? Io ho raccolto, ma il seme non me lo ha dato

    1. Per quanto riguarda la serra è successo anche a mia sorella, anzi, appena ha costruito il secondo recinto, le è spuntata una serra ancora più piccola, ma adesso, dopo qualche giorno, al posto delle serre le sono comparsi i recinti.

  3. Mi è scomparso un orchard con tutti gli alberelli!!! :(((
    Mi ero trovata questo orchard in più una volta finito il primo…l’ho riempito…ed al primo refresh è scompaso…e con lui 20 alberi, molti dei quali erano “pezzi unici”…e ora??? :(
    E’ capitata la stessa cosa a qualcuno?

  4. a me non è stato regalato il frutteto direttamente da farmville come faccio a ottenerlo lo stesso senza spendere 30 farm cash?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *