Strategie e Trucchi CityVille

CityVille, di sicuro il nuovo gioco piu’ aspettato in questi mesi, è nato appena ieri e quindi è tempo di dare le prime impressioni dopo aver giocato un po! Il primo consiglio che CFP vuole darvi è quello di organizzare bene le vostre risorse ed organizzare bene il tempo di gioco in modo da sfruttare al meglio l’energia disponibile.

Aspettare:
La cosa piu’ logica da fare quando l’energia è troppo bassa. Comunque ricordate sempre che l’energia sale di 1 punto ogni 5 minuti. Naturalmente aspettare deve essere l’ultima scelta tra tutte le cose da fare in CityVille!

Batterie:
Le batterie sono la maggior fonte di energia in CityVille.Le Batterie possono essere regalate gratis ai vostri amici oppure comprate per City Cash. Infatti cliccando sul fulmine che rappresenta l’energia si puo’ entrare nell’ Energy shop  dove si possono comprare le batterie che danno rispettivamente  3, 7 o 12 Energia al costo di  3, 6 e 9 City Cash.

Ma ci sono modi migliori per fare il pieno di energia! Vediamo insieme quali.
Visitare gli amici :
La parte piu’ facile : visitare i propri vicini di CItyville vi farà guadagnare 3 punti di Energia  ma ance XP, coins e reputazione (proprio come in FrontierVille) Naturalmente piu’ amici avreet e piu’ energia potrete accumulare al giorno! Inotre piu’ amici si hanno e piu’ materiali o regali riceverete!

Regali:
Come abbiamo spiegato sopra l’energia si puo’ ricevere in regalo dagli amici gratis, ma anche voi dovrete fare lo stesso in cambio. Entrate nella scheda dei regali e selezionate il regalo che volete mandare loro, in questo caso l’energia : potrete scegliere tra 1,2 o 3 punti energia a regalo ma di sicuro avanzando di livello se ne potrà mandare ancora di piu’.

Collezioni :
Completando certe collezioni in CityVille vi farà guadagnare un sacco di Energia! Potrete completare le collezioni semplicemente giocando normalmente, raccogliendo i guadagni dalle proprietà come il negozio di goicattoli o il Caffe, ma non dimenticate di usare la funzione della “Lista dei Desideri”! Nel menu delle collezioni vedrete che sotto ogni oggetto di ogni collezione c’è un piccolo pulsante che vi permetterà di aggiungere l’oggetto desiderato nella lista dei desideri e farselo regalare dai vicini di Cityville!


Fare affari :
Proprio cosi’, non dimenticate di fare affari raccogliendo le vostre proprieta’, piantando e raccogliendo i semi e abbattendo gli alberi per esempio.

Salire di Livello:
Dopo la visita hai vicini è il miglior modo per fare di nuovo il pieno di energia!

Al momento non ci sono veri trucchi ma solo piccole strategia, ma non temete appena ne troveremo qualcuno sarete i primi a saperlo!

58 thoughts on “Strategie e Trucchi CityVille

  1. Se volete una mano aggiungete sto profilo che ho creato.. metto a disposizione lotti per espandere industrie e invio energia (lo faccio giusto perchè serve anche a me)
    Aggiungete sto profilo, lo sto usando per mettere a disposizione lotti in cui espandere le mie industrie.. vi mando energia già che mi trovo :-

    1. le merci servano per rifornire le “aziende” che hai in città: per esempio il panificio ne utilizza 10 tutte le volte che tu lo rifornisci e cosi via gli altri edifici……. capito???

    1. le merci si producono perchè quando i negozi sono pronti (col il sacchetto di soldi sopra) tu li raccogli, ma poi per far ripartire a produrre il negozio hai bisogno di rifornirlo con le merci apputno

    1. anke io ho lo stesso preoblema, xkaso “aurora” puoi dirmi il tuo nome facebook ke ti aggiungo e io ti mando i regali della collezione jet set

  2. ciao a tutti mi servirebbe un hot dog per cityville se qualcuno c’e l’ha mi aggiunga su facebook anche per scambio grazie in anticipo

    1. io sono 3 giorni che rifornisco e incasso solo il cinema ma mi da solo i lingotti d’oro, per me ci sono dei problemi nel gioco…che menata.

  3. raccolgo il cinema, i fast food…e prima avevo un hot dog ma adesso me ne mancano 2 e non riesco a capire perché. Ho due carrettini per gli hot dog, non riesco a capire quale collezione devo finire…chi può mandarmi due hot dog???

  4. Ragazzi mi servono le palle di neve e i fiocchi come posso fare per prenderli????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Vi prego è urgentissimo!!!!!!!!!!!!!!!

    1. Ciao! Le palle di neve e i fiocchi devi chiederli ai vicini. Devi cliccare su “Chiedi agli amici” e poi aspettare che siano loro ad inviarteli

  5. io non ho tropo amci quindi nn riesco a giocare …chi vuole esere mio amico????????????????????????????????????????????????????

  6. Mi piacerebbe sapere come consendire l’espansione…. ho bisogno di molte licenze e se dovrei comprare, nn ho banconote….

    1. vai sull’icona al menu ”costruisci”,e clicca sull’immagine dell’espansione bloccata,ti apparirà una skermata dove c’è scritto CHIEDI AGLI AMICI,ci clikki e aspetti ke te l’inviano

    2. visita più ke puoi le città dei tuoi vicini,e cerca di averli il più possibbile(i vicini),poi raccogli i soldi,e credo ke con le steline celesti andrai ad avanzare di livello,ma ci vuole tempo.se nn funziona nn lo so,xkè io devo provae ad visitare tutte le città,se sckoprirò qualkosa ti farò sapere
      ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *