Guida alla Fotocamera di iOS

Una delle funzioni che ha ottenuto una notevole evoluzione in questi ultimi anni sugli smartphone è sicuramente quella relativa alla fotocamera, che ha subito notevoli miglioramenti tanto che ora i dispositivi sono paragonabili a delle proprie fotocamere digitali per la qualità delle immagini scattate.

E la comodità di avere sempre nelle proprie tasche, abbinata al telefono, tale funzione ci permette sempre in maniera maggiore di utilizzare i nostri iPhone per scattare delle foto o immortalare delle scene in appositi video.

Oggi andiamo  a vedere i passaggi principali per utilizzare correttamente l’applicazione fotocamera presente sui nostri dispositivi con sistema operativo iOS. Innanzitutto partiamo con l’avvio dell’applicazione fotocamera, installata di default sulla springborad del nostro Device.

Avviata l’applicazione ci troveremo subito nella schermata in cui è possibile scattare le foto, qui troveremo nella parte bassa centrale il pulsante con la macchina fotografica che sarà il mezzo con cui scatteremo le foto.

Sempre sulla stessa barra inferiore ma posizionata a destra avremo la selezione della funzionalità interessata, potremo infatti attraverso uno switch passare dalla modalità fotocamera a quelle videocamera per la registrazione di filmati video, mentre dalla parte sinistra avremo la miniatura dell’ultima foto che abbiamo realizzato.

Passiamo ora alla parte alta, dedicata alle impostazioni dell’applicazione, a sinistra troviamo la selezione del flash, che può essere impostato su attivo per foto in particolari condizioni di luce, su disattivo, oppure su automatico in modo tale che sia il dispositivo ad attivare o meno il falsh in base al luogo in cui ci troviamo.

Nella parte centrale troviamo le due semplici impostazioni riguardanti la visualizzazione della griglia per centrare meglio i propri scatti fotografici, completa la schermata l’impostazione del HDR che permette di ottenere foto ancora migliorate dal punto di vista della luminosità, nitidezza ed altro.

Nella parte destra troviamo la fotocamera con relative frecce che serve per la modalità di switch tra la fotocamera posteriore e quella anteriore. Per scattare le nostre foto basterà cliccare sul pulsante, di dimensioni maggiori agli altri, raffigurante una macchina fotografica.

Passando alla modalità video, la schermata sarà quasi identica a quella precedente con la sola differenza che per registrare un video dovremo cliccare il pulsante in basso  al centro raffigurante un pallino rosso. Ora non vi resta che esercitarvi a registrare le vostre foto o video.

 

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.