Google Now potrebbe mostrare anche gli eventi nelle vicinanze

google now

google now

Google Now è l’applicazione gratuita che consente di visualizzare numerose informazioni utili nella schermata iniziale dei dispositivi Android e Apple.

Google Now attualmente mostra, in schermate graficamente eleganti e semplici, il meteo in tempo reale, gli eventi personali salvati in agenda, le ultime informazioni relative alle proprie tematiche preferite, gli orari dei mezzi pubblici, i principali luoghi di interesse nelle vicinanze e tanto altro.

Essa include inoltre Google Search, l’applicazione gratuita di Google che consente di effettuare ricerche su Google senza la necessità di aprire un browser (Google Chrome, Internet Explorer … ).

Le intenzioni degli sviluppatori di Google Now sono, secondo alcune indiscrezioni, quelle di realizzare per la prossima versione una vera e propria scheramata “hyperlocal” in grado di mostrare, oltre alle informazioni attualmente disponibili, gli eventi in programma nelle vicinanze della propria abitazione, al fine di incrementare le informazioni presumibilmente di interesse per l’utente, creando una risorsa informativa sempre più completa.

Attualmente la nuova versione di Google Now è in fase beta e, qualora tale fase darà esito positivo, la funzione hyperlocal di Google Now potrebbe essere integrata nel prossimo aggiornamento.

Google now può essere scaricato gratuitamente dal sito di Google Play Store (qualora possediate una device Android) e dal sito ufficiale di App Store (iPhones e iPads). Google Now è un’estensione dell’app gratuita Google Search e, di conseguenza, qualora abbiate già installato nel vostro dispositivo l’app Google Search sarà sufficiente aggiornare l’applicazione.

In seguito all’installazione di Google Now, potrete impostare i vostri interessi, il vostro indirizzo, gli eventi da ricordare, il mezzo di trasporto preferito … al fine di poter utilizzare tutte le risorse offerte da questa applicazione gratuita.

Qualora possediate un dispositivo dotato del sistema operativo Windows Phone, potrete usufruire dell’applicazione gratuita Google Search che include alcune funzionalità avanzate tra cui il completamento automatico dei termini ricercati e la ricerca vocale, mentre non è ancora disponibile Google Now per Windows Phones.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome *