Google Chromecast

chromecast
chromecast

Google ha annunciato un nuovo accessorio multimediale per lo streaming: Chromecast, questa chiavetta hdmi rende facile portare i contenuti web sulla tua TV.

A prima vista, il Chromecast si presenta come il successore spirituale dello sfortunato Nexus Q, Chromecast è praticamente una chiavetta HDMI che comunica con video e audio apps, tra cui YouTube , Netflix e Pandora e va in esecuzione sia su Android che iOS,  in questo modo potete trasferire il contenuto dei vostri video al vostro grande schermo HDTV in maniera semplice e veloce.

In questo momento, Chromecast supporta:

YouTube

Netflix

Google Play

Google Music

Chrome per Windows, Mac e Chroembook Pixel

L’applicazione sembra molto simile a quello che Apple offre con AirPlay ed Apple TV. Come Chromecast, AirPlay consente agli utenti lo streaming di contenuti – spesso ad una risoluzione maggiore – direttamente al televisore di Apple, pur mantenendo la possibilità di fare altre cose al telefono e che offre anche il controllo per la riproduzione tramite un Mac, iPhone, iPad o iPod touch.

La più grande differenza con Chromecast è che è cross-platform. Google sta anche lanciando un nuovo Google cast SDK per rendere più facile per gli sviluppatori iOS, Android e Chrome usare Chromecast per le loro applicazioni esistenti.

Chromecast sarà venduto per 35 dollari su Amazon, Best Buy ed il negozio di Google Play e comprenderà tre mesi gratuiti di Netflix per un tempo limitato.

Lascia un commento

I have read the privacy policy and I accept the treatment of my personal data in compliance with the Italian Legislative Decree 196/2003.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.